Visualizzazione Stampabile
-
Re: Un appello a tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Si, lo facciamo già. E io sono uno di quegli anziani che se si contagiano vanno agli alberi pizzuti, e quindi mi devono fare la spesa, la farmacia etc.
Comunque complimenti per averci pensato, credevo tu fossi uno Spietato Radical Chic (quelli che mandano disoccupato il padre e fanno morire di fame i suoi bambini)
@Grifo Ma stato così, sono un socialdemocratico ma non comunista; credo nella libera iniziativa privata ma in un contesto in cui lo Stato sociale si prende cura delle persone dalla culla alla bara :)
P.S. Quindi sei solo? Non hai nessuno che può fare le cose per te?
-
Citazione:
Sheldon Cooper
Confermo di avere avuto la stessa impressione e sono contentissimo di essermi sbagliato. Ultimamente Tancredi mi sta meravigliando.
Ottimo, @
tancredi : dopo questa sarei anche a "perdonarti" anche nel caso tu fossi un giovane gobbetto. :D
La verità e che le tragedie avvicinano le persone e quello che stiamo vivendo va oltre i nostri peggiori incubi. Se penso che fino a un paio di mesi fa nemmeno sapevano cosa fosse questo maledetto virus e che oggi le nostre vite sono totalmente stravolte..... :rolleyes:
-
Citazione:
Sheldon Cooper
Confermo di avere avuto la stessa impressione e sono contentissimo di essermi sbagliato. Ultimamente Tancredi mi sta meravigliando.
Ottimo, @
tancredi : dopo questa sarei anche a "perdonarti" anche nel caso tu fossi un giovane gobbetto. :D
Beh io non dimentico i suoi insulti in grassetto a chi non la pensa come lui. Non è un buon motivo per non aiutare i bisognosi per carità, ma non basta un buon cuore per essere una persona accettabile.
-
Citazione:
tancredi
@Grifo Ma stato così, sono un socialdemocratico ma non comunista; credo nella libera iniziativa privata ma in un contesto in cui lo Stato sociale si prende cura delle persone dalla culla alla bara :)
P.S. Quindi sei solo? Non hai nessuno che può fare le cose per te?
Ce le ho. Io dal 18 settembre in poi vivo una storia clinica complicata, l'ultimo ricovero in emergenza e a dicembre, l'ultimo per un intervento chirurgico e a febbraio.
Quindi per due volte sono andato ricoverato in ambulanza con poca vita davanti ma l'ho sfangata, però non posso più stare solo perchè l'ultima volta mentre mi sentivo male non sono riuscito neanche a fare il cell di mio figlio che sta in memoria.
Insomma, ci pensa la mia ex moglie (la prima) con la quale ci siamo separati 40 anni fa ma rimasti legati da stima e affetto come a me sembra ovvio. I figli per tenermi su ci scherzano: Ma che t'hanno fatto un altro tagliando? :D
Nel complesso fra ex mogli e figli sono uno che se la cava, ma ci sono tanti altri anziani che sono malandati peggio di me e soli. Poi, se ce fosse da morì pazienza, l'importante è che non succeda niente e figli e nipoti.
A TP gli lascio questa così se fate Spoon River sono rapresentato bene :)
(il giorno di questa fotografia sul Gran Sasso poi la sera ho concepito il terzo figlio, una femmina che ormai mi ha dato due dei cinque nipoti. Ti auguro di diventare pure tu un vecchio patriarca...)
https://sun9-7.userapi.com/c854320/v...-lz_pQLwRw.jpg
-
Citazione:
DarkNicolazzi
Beh io non dimentico i suoi insulti in grassetto a chi non la pensa come lui. Non è un buon motivo per non aiutare i bisognosi per carità, ma non basta un buon cuore per essere una persona accettabile.
Ma infatti me ne sbatto di avere un riconoscimento dai quelli come te. Tu non dimentichi i miei insulti ma dimentichi che insulto dopo che insultate voi.
-
Citazione:
Grifo
Ce le ho. Io dal 18 settembre in poi vivo una storia clinica complicata, l'ultimo ricovero in emergenza e a dicembre, l'ultimo per un intervento chirurgico e a febbraio.
Quindi per due volte sono andato ricoverato in ambulanza con poca vita davanti ma l'ho sfangata, però non posso più stare solo perchè l'ultima volta mentre mi sentivo male non sono riuscito neanche a fare il cell di mio figlio che sta in memoria.
Insomma, ci pensa la mia ex moglie (la prima) con la quale ci siamo separati 40 anni fa ma rimasti legati da stima e affetto come a me sembra ovvio. I figli per tenermi su ci scherzano: Ma che t'hanno fatto un altro tagliando? :D
Nel complesso fra ex mogli e figli sono uno che se la cava, ma ci sono tanti altri anziani che sono malandati peggio di me e soli. Poi, se ce fosse da morì pazienza, l'importante è che non succeda niente e figli e nipoti.
A TP gli lascio questa così se fate Spoon River sono rapresentato bene :)
(il giorno di questa fotografia sul Gran Sasso poi la sera ho concepito il terzo figlio, una femmina che ormai mi ha dato due dei cinque nipoti. Ti auguro di diventare pure tu un vecchio patriarca...)
Ti auguro di vive ancora per tantissimi anni e magari nel frattempo cambi posizioni politiche :D
-
Citazione:
tancredi
Ma infatti me ne sbatto di avere un riconoscimento dai quelli come te. Tu non dimentichi i miei insulti ma dimentichi che insulto dopo che insultate voi.
Sei un tancre-tonto.:cool:
-
Citazione:
tancredi
Ti auguro di vive ancora per tantissimi anni e magari nel frattempo cambi posizioni politiche :D
Ma no, poi voi di sinistra vi annoiate.
-
Bravo tancredi, ocio a non impestarli però, lascia loro la spesa fuori casa e vai.
👍
-
Citazione:
tancredi
In questa triste vicende mi angoscia tantissimo pensare alle persone anziane che vivono da sole e non hanno nessuno che si prenda cura di loro. E in Italia ce ne stanno davvero tante….
Considerando che alla mia età sono tra le persone meno a rischio ho cercato di fare del mio meglio e mi sono messo a disposizione di un paio di persone facendo la spesa per loro. Se dove abitate o comunque risiedete conoscete, anche poco, persone di una certa età che per mangiare, comprare le medicine, andare a fare visite mediche etc sono costrette a uscire da casa o uscire da sole mettetevi a loro disposizione anche se non la conoscete.
In questo momento dobbiamo prenderci cura di una generazione di persone anziane che deve assolutamente essere protette. Lo stato può fare quello che può ma se ognuno di noi fa un piccolo gesto di solidarietà possiamo fare molto. :encouragement:
Iniziativa sicuramente encomiabile per la quale ti meriti i complimenti di tutti ma a una condizione: quando fai le consegne evita di fare i soliti pipponi sui fascisti di qua, fascisti di là altrimenti rischi seriamente di fare venire la depressione a quei poveri vecchietti :D :D :D