Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Un appello a tutti

Forumista senior
     Likes dati
    8
     Like avuti
    252
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Un appello a tutti

Sarebbe che si possa creare un contatto su social. Tra chi ha la necessità ve chi è disponibile!

ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Iniziativa sicuramente encomiabile per la quale ti meriti i complimenti di tutti ma a una condizione: quando fai le consegne evita di fare i soliti pipponi sui fascisti di qua, fascisti di là altrimenti rischi seriamente di fare venire la depressione a quei poveri vecchietti
    Tranquillo, i due che aiuto sono anti-fascisti. I nostalgici di Mussolini li lascio a voi
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antoni Visualizza Messaggio
    Sarebbe che si possa creare un contatto su social. Tra chi ha la necessità ve chi è disponibile!

Ottima idea! Però stando attenti alle persone con cattivi intenti e comunque si può fare solo con anziani che stanno a poche centinaia di metri da dove stai tu.

Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Sei un tancre-tonto.

Suca

Forumista assiduo
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Nel mio paesello sperduto in mezzo alle colline, ormai da anni passa la figlia della bottegaia di un paese vicino a consegnare la spesa (ordinata telefonicamente).
    Una specie di Amazon intercomunale.
    Poi passa la postina che, oltre a consegnare la posta e i giornali, ritira anche le bollette da pagare (insieme ai soldi) e le riporta pagate il giorno dopo (insieme ai soldi del resto).
    Poi c'è il farmacista, che ha la farmacia nella frazione di fondovalle ma abita su in collina e, tornando a casa, fa le consegne a domicilio.
    Poi c'è la mia fidanzata che, tutte le sere, soprattutto adesso che le giornate s'allungano, passa a fare un giro di ronda, bussa alle finestre e, urlando un po', comunica alle vecchiette e ai vecchietti tutte le ultime notizie e il gossip (chi si è messo con chi, chi si è separato da chi, chi ha litigato con chi, chi ha messo le corna a chi, ...).

In pratica, il virus non ha cambiato niente ...

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    In questa triste vicende mi angoscia tantissimo pensare alle persone anziane che vivono da sole e non hanno nessuno che si prenda cura di loro. E in Italia ce ne stanno davvero tante….

Considerando che alla mia età sono tra le persone meno a rischio ho cercato di fare del mio meglio e mi sono messo a disposizione di un paio di persone facendo la spesa per loro. Se dove abitate o comunque risiedete conoscete, anche poco, persone di una certa età che per mangiare, comprare le medicine, andare a fare visite mediche etc sono costrette a uscire da casa o uscire da sole mettetevi a loro disposizione anche se non la conoscete.

In questo momento dobbiamo prenderci cura di una generazione di persone anziane che deve assolutamente essere protette. Lo stato può fare quello che può ma se ognuno di noi fa un piccolo gesto di solidarietà possiamo fare molto.
    porco can, mi tocca mettere il laik a tancredy

se hai mascherine in abbondanza, è una ottima idea (occhio a non infettare qualche vecchina per errore)

bravo ragazzo!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

In questa triste vicende mi angoscia tantissimo pensare alle persone anziane che vivono da sole e non hanno nessuno che si prenda cura di loro. E in Italia ce ne stanno davvero tante….

Considerando che alla mia età sono tra le persone meno a rischio ho cercato di fare del mio meglio e mi sono messo a disposizione di un paio di persone facendo la spesa per loro. Se dove abitate o comunque risiedete conoscete, anche poco, persone di una certa età che per mangiare, comprare le medicine, andare a fare visite mediche etc sono costrette a uscire da casa o uscire da sole mettetevi a loro disposizione anche se non la conoscete.

In questo momento dobbiamo prenderci cura di una generazione di persone anziane che deve assolutamente essere protette. Lo stato può fare quello che può ma se ognuno di noi fa un piccolo gesto di solidarietà possiamo fare molto.
    Una sorpresa dopo l'altra, @tancredi hai tutta la mia stima.
    Infatti e quello che voglio fare anche io nelle mie zone nel caso il governo chiudesse veramente tutto. Mi offrirei come volontario per una bella fetta di gente della mia città. Perchè ora come ora, so che dalle mie parti le persone anziane non sono sole.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

email non funzionante
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,976
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Bravo Tancre'
    Non ti appellero' piu' come Xenia......anche se lo fossi!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Nel mio paesello sperduto in mezzo alle colline, ormai da anni passa la figlia della bottegaia di un paese vicino a consegnare la spesa (ordinata telefonicamente).
    Una specie di Amazon intercomunale.
    Poi passa la postina che, oltre a consegnare la posta e i giornali, ritira anche le bollette da pagare (insieme ai soldi) e le riporta pagate il giorno dopo (insieme ai soldi del resto).
    Poi c'è il farmacista, che ha la farmacia nella frazione di fondovalle ma abita su in collina e, tornando a casa, fa le consegne a domicilio.
    Poi c'è la mia fidanzata che, tutte le sere, soprattutto adesso che le giornate s'allungano, passa a fare un giro di ronda, bussa alle finestre e, urlando un po', comunica alle vecchiette e ai vecchietti tutte le ultime notizie e il gossip (chi si è messo con chi, chi si è separato da chi, chi ha litigato con chi, chi ha messo le corna a chi, ...).

In pratica, il virus non ha cambiato niente ...
    Ma tu vivi in un racconto di favole!

Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    porco can, mi tocca mettere il laik a tancredy

se hai mascherine in abbondanza, è una ottima idea (occhio a non infettare qualche vecchina per errore)

bravo ragazzo!
    Il mondo sottosopra

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima