Sarebbe che si possa creare un contatto su social. Tra chi ha la necessità ve chi è disponibile!

Sarebbe che si possa creare un contatto su social. Tra chi ha la necessità ve chi è disponibile!

Nel mio paesello sperduto in mezzo alle colline, ormai da anni passa la figlia della bottegaia di un paese vicino a consegnare la spesa (ordinata telefonicamente).
Una specie di Amazon intercomunale.
Poi passa la postina che, oltre a consegnare la posta e i giornali, ritira anche le bollette da pagare (insieme ai soldi) e le riporta pagate il giorno dopo (insieme ai soldi del resto).
Poi c'è il farmacista, che ha la farmacia nella frazione di fondovalle ma abita su in collina e, tornando a casa, fa le consegne a domicilio.
Poi c'è la mia fidanzata che, tutte le sere, soprattutto adesso che le giornate s'allungano, passa a fare un giro di ronda, bussa alle finestre e, urlando un po', comunica alle vecchiette e ai vecchietti tutte le ultime notizie e il gossip (chi si è messo con chi, chi si è separato da chi, chi ha litigato con chi, chi ha messo le corna a chi, ...).
In pratica, il virus non ha cambiato niente ...

Una sorpresa dopo l'altra, @tancredi hai tutta la mia stima.
Infatti e quello che voglio fare anche io nelle mie zone nel caso il governo chiudesse veramente tutto. Mi offrirei come volontario per una bella fetta di gente della mia città. Perchè ora come ora, so che dalle mie parti le persone anziane non sono sole.
Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....