Hey e quella volta che non c'erano gli spiccioli e le banche facevano i miniassegni circolari di 100 lire ve li ricordate? Tutti colorati, bellissimi. Tanti li collezionavano
Poi non venivano presentati all'incasso e le banche ci facevano i miliardi

Hey e quella volta che non c'erano gli spiccioli e le banche facevano i miniassegni circolari di 100 lire ve li ricordate? Tutti colorati, bellissimi. Tanti li collezionavano
Poi non venivano presentati all'incasso e le banche ci facevano i miliardi
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Va beh, chissenefrega. La "Lunga Notte del Dollaro" del 1971 fu una decisione di Nixon dopo la sconfitta nella guerra del Vietnam.
Io pure c'ero.
Il sistema aureo fu sostituito dagli accordi di Bretton Woods del 1944, i quali durarono fino al 15 agosto 1971, quando gli USA abolirono la convertibilità del dollaro in oro, decretando di fatto la morte del sistema aureo e la nascita del sistema fluttuante creato dagli stessi USA.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ragazzi, il mondo è bello perchè ci sono i medici alternativi no vax e gli economisti alternativi no euro, per fortuna che sta gente qua scrive solo su internet e non gli danno il ministero della salute e quello dell'economia se no saremmo a cavallo

grazie per la lezioncina, zio king, ma lo sapevo benissimo da me.
Siamo tornati al 3% perchè zio Romano ha messo l'eurotassa per portarci nei parametri europei che dovevano essere raggiunti entro il 1998, antro di entrata in vigore dell'euro, anche se il popolino crede che sia il 2001

Ragazzi, ma vi rendete conto di essere dei rincoglioniti peggio dei no-vax e dei no-tav?
Quali sono i guru di youtube che vi hanno ficcato in testa tutta sta merda? Davvero volete portare l'italia a livello della turchia perchè lo dice qualche coglione senza arte ne parte?
Ma crederte davvero che tutti quelli che hanno lottato per decenni per entrare nell'euro erano stati pagati dalla merkel?