Ma cosa dici @Dario ? L'attrezzatura e TUTTO il materiale sanitario, lo deve procurare e distribuire lo stato. Le Regioni fanno richiesta. Almeno le basi.
Visualizzazione Stampabile
Ma cosa dici @Dario ? L'attrezzatura e TUTTO il materiale sanitario, lo deve procurare e distribuire lo stato. Le Regioni fanno richiesta. Almeno le basi.
Non me ne frega un cazzo del residuo fiscale, la devono smettere di sciacallare e andare in giro a dire che stanno facendo tutto da soli quando lo Stato sta levando i dispositivi alle altre regioni per darli a loro. I dati dicono che li stanno riempendo di roba, quindi zitti e lavorare.
scusa ma forse hai fatto male i conti .. a parte i respiratori che sono in rapporto di circa il 30% (un 10% in più in rapporto alla popolazione fai conto che la Lombardia fa 11 milioni di abitanti su 60 in Italia per cui il 18% ) per le mascherine ne hanno date circa il 10% per cui l'8% in meno rispetto alla popolazione e questo ovviamente senza considerare che la Lombardia da sola fa 46000 positivi su 115000 in Italia ..il 40% ... e tu questo lo chiami riempire di roba??? per fortuna che non sono stati col braccino corto altrimenti avrebbero mandato l'esercito al Niguarda a prelevare materiale da distribuire alle altre regioni "bisognose" ....
Io ho ricominciato, dopo mooolto tempo (avevo smesso ben prima di monti) quando CPI si è candidata alle politiche.
Il resto, FN inclusa, che sarebbe in teoria la seconda scelta, per una serie di “motivi personali” non fa per me.
Mi sa che ritornerò nel partito dell’astensionismo (se non schiatto prima, ovviamente) e, per coerenza, ritornerò anche a tacere.
A meno che appaia nei prossimi mesi/anni qualcosa, sul panorama politico, che mi “soddisfi”, o che CPI cambi idea sul discorso elettorale e abbandoni la malsana (a mio modo di vedere) idea dell’”entrismo”.
Edit:
correzione refusi e aggiunte varie.
Coronavirus, M5s Lombardia: acquisto mascherine spetta a Regione
Fumagalli: avrebbe dovuto verificare se ci sono adeguate scorte
Milano, 28 feb. (askanews) – Il Governatore Fontana “continua a dichiarare” che il problema mascherine sarebbe stato risolto comprandole "all’estero. Questo forse sarebbe stato un argomento migliore per fare polemiche. Invece di parlare della mia mascherina. Servono ai nostri medici e infermieri”. Ma Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia, ha voluto “ricordare al Presidente Fontana che la competenza all’acquisto di materiale medico e sanitario è di Regione Lombardia che provvede solitamente mediante a società in house ARIA. Dato che è una competenza regionale Fontana dovrebbe verificare se son state fatte adeguate scorte, e se nell’ambito del principio di precauzione e responsabilità dopo la dichiarazione dello stato di emergenza del Governo in data 31 gennaio 2020, la Regione ha provveduto ad un approvvigionamento straordinario di dispositivi di protezione per affrontare l’emergenza”.“Mi auguro che il Presidente”, aggiunge Fumagalli, “superato il periodo di quarantena riesca a riprendere in mano la situazione dando le corrette disposizioni ai suoi uffici ed eviti di fare dichiarazioni che non sono corrispondono alla realtà dei fatti e alla responsabilità giuridica delle competenze”.
Per definizione nella Lega non si salva nessuno, tantomeno Zaia di cui non ho mai capito l'apprezzamento da parte di alcuni presunti non leghisti. La verità è che il “miglior”, si fa per dire, leghista ha la peste! L'unico favore che dovrebbe fare la Lega, ma agli esseri umani, sarebbe quello di sciogliersi nell'acido mentre successivamente tutti i suoi esponenti dovrebbero restituire le decine di milioni di euro che hanno rubato agli italiani, quindi darsi all'ippica, iniziare a lavorare mentre alcuni di loro, nemmeno pochi, dovrebbero semplicemente consegnarsi alle forze dell'ordine e alla magistratura italiana. UNA ITALIA SENZA LA LEGA E' UNA ITALIA MIGLIORE!