"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

IL DISPUTATOR CORTESE

Il Parri restò in carica poco meno di sei mesi e rappresentò più che altro un governo di transizione.
La guerra era però terminata, l'Italia era sotto tutela americana e lui dovette gestire i primi aiuti del piano Marshall.
Compito certamente difficile ma nemmeno lontanamente paragonabile all'emergenza attuale (chiamiamola situazione, tragedia, come volete...) in cui tutta la Nazione è praticamente sottoposta ad una sorta di coprifuoco che solo in tempo di guerra trova giustificazione.
Pertanto l'esempio non è calzante.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

IL DISPUTATOR CORTESE

L'esempio non e' calzante, in effetti.
Perche' Parri era un galantuomo che aveva fatto politica tutta la vita con la schiena dritta. Conte non saprei bene come definirlo. Avvocato prestato alla politica?
Intanto la Gruber ha riesumato la Melandri e Mattia la FacciaIntelligente delle sardine.
IL DISPUTATOR CORTESE

Dovete mettervi d'accordo, però...
O, come qualcuno dice, si sta comportando da tiranno, e allora certamente alcuni ritardi sono solo a lui imputabili.
Ma, visto che così non è e che trattasi solo di fantasie di giornalai fancazzisti dal momento che anche i DPCM dovranno essere sottoposti al vaglio delle Camere (chissà se voteranno contro con effetto retroattivo...), il comportamneto del Presidente Conte è stato conseguente anche alle indicazioni di quel fantomatico comitato tecnico-scientifico cui sono stati demandati i suggerimenti sul "cosa fare e come fare".
Delle due l'una.
Di certo non è uno che si tira indietro...
Ah, già... Lo fa perché ha dei progetti autoritari futuri, bla-bla-bla...
Pigghiateve 'na calmomilla tutti quanti.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.