Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Exclamation La mia sulla diffusione dell'epidemia

Ho riflettuto un pò sui differenziali di mortalità fra il "ceppo italiano" del covid e gli altri paesi europei, in particolare quelli dell'area germano-scandinava e mi sono fatto un'idea....

immaginate di avere un vaso e di porlo in cortile sotto al rubinetto che esce dal muro e che serve per innaffiare il giardino...

il vaso è la capacità sanitaria di un paese, più grande è e più vuol dire che ci sono infermieri, medici .... posti letto in terapie intesive...ventilatori polmonari etc

il rubinetto chiuso è il lockdown duro e puro, tipo Wuhan...
    il rubinetto aperto è dove manca il lockdown...

ora...
    perchè la mortalità cioè la percentuale di decessi sul totale di contagiati è cosi alta in Italia, mentre è bassissima in Israele per esempio?o se paragonata a Svezia e Germania?
    oltre 10% contro 1 e anche meno di 1....

dipende esclusivamente dalla grandezza del vaso e dall'intelligenza o meno di un paese dall'ver obbligato tutti al blocco...

se un paese non è in blocco e ha pochi morti malgrado un alto numero di contagiati quella bassa mortalità è solo un'illusione, un'apparenza, dovuta al fatto di avere un vaso grande che ... posticipa l'esplosione della mortalità...

in altre parole, anche l'Italia aveva una bassa mortalità nelle prime settimane in cui il sistema sanitario riusciva a reggere ma una volta sboccata fuori l'acqua abbiamo rapidamente superato il 10%