Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Exclamation La mia sulla diffusione dell'epidemia

Ho riflettuto un pò sui differenziali di mortalità fra il "ceppo italiano" del covid e gli altri paesi europei, in particolare quelli dell'area germano-scandinava e mi sono fatto un'idea....

immaginate di avere un vaso e di porlo in cortile sotto al rubinetto che esce dal muro e che serve per innaffiare il giardino...

il vaso è la capacità sanitaria di un paese, più grande è e più vuol dire che ci sono infermieri, medici .... posti letto in terapie intesive...ventilatori polmonari etc

il rubinetto chiuso è il lockdown duro e puro, tipo Wuhan...
    il rubinetto aperto è dove manca il lockdown...

ora...
    perchè la mortalità cioè la percentuale di decessi sul totale di contagiati è cosi alta in Italia, mentre è bassissima in Israele per esempio?o se paragonata a Svezia e Germania?
    oltre 10% contro 1 e anche meno di 1....

dipende esclusivamente dalla grandezza del vaso e dall'intelligenza o meno di un paese dall'ver obbligato tutti al blocco...

se un paese non è in blocco e ha pochi morti malgrado un alto numero di contagiati quella bassa mortalità è solo un'illusione, un'apparenza, dovuta al fatto di avere un vaso grande che ... posticipa l'esplosione della mortalità...

in altre parole, anche l'Italia aveva una bassa mortalità nelle prime settimane in cui il sistema sanitario riusciva a reggere ma una volta sboccata fuori l'acqua abbiamo rapidamente superato il 10%

se altri paesi tipo la Germania o la Svezia insisteranno nel non fare alcun blocco o mezzi blocchi succederà che all'inizio le dimensioni del vaso terranno bassa la mortalità ma una volta raggiunto il limite l'acqua comincerà ad uscire ed in breve i loro tassi di decessi raggiungeranno quelli dell'Italia

la soluzione per avere meno morti è fare subito il blocco, il più duro che ci sia e il più geograficamente vasto, a prescindere dalle dimensioni del vaso cioè dalla qualità del sistema sanitario in relazione al covid

e più tardi lo capiranno più arriveranno ad una mortalità simile se non peggiore di quella italiana, anche magari avendo più terapie intensive, più ventilatori , più medici etc
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: La mia sulla diffusione dell'epidemia

L'unico paese che non sia un microstato e che abbia una cifra decente statisticamente di contagi che sia riuscito a tenere la letalità molto bassa come all''inizio è Israele, paese che evidentemente ha fatto un duro lockdown sin dai primi giorni quando aveva numeri molto bassi... 1 e rotti per cento

la Svezia, che ha fatto per parecchio tempo la sbruffona, ha visto schizzare il tasso di letalità al 12%, fra i più alti al mondo...

anche Germania ed Austria, che non hanno mai chiuso del tutto la manifattura nè hanno mai imposto alcuna quarantena stanno vedendo un rialzo dei tassi di letalità, se 3 settimane fa manco si arrivava all'1% ora stanno al 3.5% la prima e al 3.47 la seconda...

puoi avere il secchio grande quanto vuoi ma se lasci il rubinetto aperto prima o poi l'acqua comincerà a debordare e nel giro di un pò di tempo raggiungerai i tassi di letalità degli altri
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la soluzione per avere meno morti è fare subito il blocco, il più duro che ci sia e il più geograficamente vasto, a prescindere dalle dimensioni del vaso cioè dalla qualità del sistema sanitario in relazione al covid

Questo senza dubbio, perche' poi l'aumento e' sempre piu' veloce.
    Ma puo' bastare una chiusura locale se sei relativamente sicuro che il contagio sia limitato.

Ma il tuo discorso e' valido solo se consideri reali gli attuali contagi...molte stime sono di almeno 10 volte tanto.
    La letalita' alta puo' anche essere effetto di un gran numero di malati che tamponi e laboratori non fanno in tempo a verificare.

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    1,920
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il blocco in se ha solo limitato i danni ma non ha fermato l'epidemia. L'epidemia è continuata, indisturbata, all'interno delle abitazioni. I parenti delle vittime e dei contagiati non sono mai stati sottoposti a tampone e questo ha consentito al virus di dilagare anche nelle fabbriche e negli ospedali stessi. Io ho colleghi all'ospedale che hanno mogli e mariti positivi a casa, ma non presentando sintomi sono costretti a venire a lavoro - senza che vengano sottoposti ad un tampone. Potrebbero essere positivi e quindi delle bombe virali, ma a nessuno importa. L'unica strada da seguire è quella della Corea del Sud, lockdown e tamponi a tutto quello che si muove.

Quando il 4 Maggio riapriranno le fabbriche, centinaia di migliaia, se non milioni di lavoratori Lombardi torneranno nelle fabbriche - molti di loro sono positivi senza saperlo. Il contagio ripartirà velocemente e in breve si ritornerà ad una situazione del tutto analoga a quella che abbiamo visto a Marzo. Quando l'11 riapriranno, forse, bar e ristoranti, il contagio prenderà una curva esponenziale, perché 1 metro (ma anche 2 metri) in una stanza chiusa non hanno alcuna efficacia. Tuttavia non ci sono ne tamponi ne reagenti in quantità per portare avanti un progetto del genere, quindi vi conviene armarvi di maschere FFP2, guanti e disinfettanti per le mani, perché la strage non è finita e sta a voi decidere se volete finire tra le vittime o tra i sopravvissuti.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Benacus Visualizza Messaggio
    Il blocco in se ha solo limitato i danni ma non ha fermato l'epidemia. L'epidemia è continuata, indisturbata, all'interno delle abitazioni. I parenti delle vittime e dei contagiati non sono mai stati sottoposti a tampone e questo ha consentito al virus di dilagare anche nelle fabbriche e negli ospedali stessi. Io ho colleghi all'ospedale che hanno mogli e mariti positivi a casa, ma non presentando sintomi sono costretti a venire a lavoro - senza che vengano sottoposti ad un tampone. Potrebbero essere positivi e quindi delle bombe virali, ma a nessuno importa. L'unica strada da seguire è quella della Corea del Sud, lockdown e tamponi a tutto quello che si muove.

Quando il 4 Maggio riapriranno le fabbriche, centinaia di migliaia, se non milioni di lavoratori Lombardi torneranno nelle fabbriche - molti di loro sono positivi senza saperlo. Il contagio ripartirà velocemente e in breve si ritornerà ad una situazione del tutto analoga a quella che abbiamo visto a Marzo. Quando l'11 riapriranno, forse, bar e ristoranti, il contagio prenderà una curva esponenziale, perché 1 metro (ma anche 2 metri) in una stanza chiusa non hanno alcuna efficacia. Tuttavia non ci sono ne tamponi ne reagenti in quantità per portare avanti un progetto del genere, quindi vi conviene armarvi di maschere FFP2, guanti e disinfettanti per le mani, perché la strage non è finita e sta a voi decidere se volete finire tra le vittime o tra i sopravvissuti.
    A questo punto bisogna sperare che sia vera la teoria dell' immunità di gregge o che, come dice il virologo Tarro, il virus sparisca con il caldo estivo.

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    A questo punto bisogna sperare che sia vera la teoria dell' immunità di gregge o che, come dice il virologo Tarro, il virus sparisca con il caldo estivo.
    Io credo abbastanza in quello che ha detto Montagnier cioè che un virus artificiale è fragile e dopo un pò muore perchè le risposte immunitarie naturali degli esserei viventi son più forti

è come un edificio che viene abbandonato, cosa gli succede dopo?che la natura si riprende il suo spazio, arrivano le erbacce, gli animali, la pioggia, gli sbalzi termici lo degradano finchè scompare

se questo virus di laboratorio non viene curato dai suoi inventori morrà sopraffatto dai virus naturali suoi concorrenti
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista senior
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Io credo abbastanza in quello che ha detto Montagnier cioè che un virus artificiale è fragile e dopo un pò muore perchè le risposte immunitarie naturali degli esserei viventi son più forti

è come un edificio che viene abbandonato, cosa gli succede dopo?che la natura si riprende il suo spazio, arrivano le erbacce, gli animali, la pioggia, gli sbalzi termici lo degradano finchè scompare

se questo virus di laboratorio non viene curato dai suoi inventori morrà sopraffatto dai virus naturali suoi concorrenti
    Non anche tu Robert e che cazzo, ma ti sei fatto fottere l'account da Blondet?!

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    Non anche tu Robert e che cazzo, ma ti sei fatto fottere l'account da Blondet?!
    L'ha detto pure lui?ogni tanto ci prende
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Populista ☠
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

stateacasa e morite ritardati, gli intelligenti possono uscire

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,523
     Like avuti
    29,128
    Mentioned
    1926 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Benacus Visualizza Messaggio
    la Corea non ha chiuso niente, eh. Hanno avuto il culo incredibile che il focolaio iniziale fosse "per natura" autosegregato, come tutte le sette religiose. Poi bravi loro a spegnere sul nascere qualsiasi possibilità di estensione dell'incendio, ma se fosse cominciato tutto al mercato generale di Seul, hai voglia a tamponare....
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima