Verdure e frutta non costano un cazzo, quanto mai potranno aumentare rinunciando ai runalavoro e pagando gli italiani decentemente???

ortofrutta 2019
importazioni => 4,2 miliardi
esportazioni => 4,6 miliardi
La farina tipo 00 di grano tenero bio (perciò prodotta e certificata in Italia) costa 1,40 euro al chilo.
La farina tipo 00 della Barilla (Ucraina) costa 0,80 euro al chilo.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Immaginiamo per un minuto che la farina ucraina non esistera' piu' per problemi logistici e che useremo la farina italiana e con la farina tutti i prodotti agricoli.
I prodotti saranno piu' cari ma anche di migliore qualita'
Ho mangiato dopo.anni delle fragole francesi, piu' piccole 5 volte piu' care di quelle spagnole ma buonissime.
D' ora in poi ne comprero' meno e meno spesso ma niente fragoloni grossi spagnoli, poco gustosi
Se si potessero cambiare le abitudini degli italiani quei 4,2 miliardi di import non lo avremmo

tutto l'ortofrutto che viene dalla Spagna e' veleno. Purtroppo in Svizzera ormai c'e' la mafia spagnola e si trovano solo schifezze spagnole marocche e indiane.
cagotti e mal di stomaco a non finire.
Come fate a non guardare la provenienza e ad evitare quelle merde di robaccia per risparmiare 1 euro? poi magari ve lo giocate alla slotte!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....