Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Una domanda semplice

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,352
    Mentioned
    2094 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Una domanda semplice

Apriamo, prima chiuse anche le librerie, adesso apriamo tutto. Tre giorni e le idee si sono ribaltate.
    Domanda: ogni giorno a Milano vengono circa due milioni di persone a lavorare (vengono da fuori), che si fa? si disinfettano tutti? si fanno due milioni di tamponi tutte le mattine? Ma c'è una logica in questo "apriamo tutto"?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Una domanda semplice

in effetti nessuna logica che la lombardia o il veneto vogliano aprire.
    che fretta c'è
    tanto abbiamo la campania, la sardegna, la calabira, la puglia, la sicilia ecc. che manterranno il paese con le loro economie.

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Apriamo, prima chiuse anche le librerie, adesso apriamo tutto. Tre giorni e le idee si sono ribaltate.
    Domanda: ogni giorno a Milano vengono circa due milioni di persone a lavorare (vengono da fuori), che si fa? si disinfettano tutti? si fanno due milioni di tamponi tutte le mattine? Ma c'è una logica in questo "apriamo tutto"?
    no non ha senso .. tutti devono stare chiusi in casa .
    ciao ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    no non ha senso .. tutti devono stare chiusi in casa .
    almeno fino al 2030....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

io sto lavorando a casa da un mese e mezzo. ogni tanto vado in ufficio a milano, in macchina.
    mi chiedo come potrò prendere i mezzi pubblici pieni di persone quando si riapriranno le attività. mica potrò andare al lavoro in macchina...

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io sto lavorando a casa da un mese e mezzo. ogni tanto vado in ufficio a milano, in macchina.
    mi chiedo come potrò prendere i mezzi pubblici pieni di persone quando si riapriranno le attività. mica potrò andare al lavoro in macchina...
    stesso mio problema 1000 km piu' a nord e inoltre sono praticamente ipocondriaco e ho il terrore di avvicinarmi a qualcuno raffreddato o che starnutisce o a chi se ne sbatte allegramente del virus ed è a tre centimetri dal mio naso, (e di gente cosi' ce n'è moltissima)

Comunque sicuramente fino all'11 maggio non mi muovo da casa, poi eventualmene prendero' delle ferie in attesa che il contagio si abbassi

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    stesso mio problema 1000 km piu' a nord e inoltre sono praticamente ipocondriaco e ho il terrore di avvicinarmi a qualcuno raffreddato o che starnutisce o a chi se ne sbatte allegramente del virus ed è a tre centimetri dal mio naso, (e di gente cosi' ce n'è moltissima)

Comunque sicuramente fino all'11 maggio non mi muovo da casa, poi eventualmene prendero' delle ferie in attesa che il contagio si abbassi
    io a inizio maggio deve fare misure in val seriana. mica male come prima sessione di lavoro esterno dopo 2 mesi di prigionia.
    mi devo trovare con un collega direttamente sul posto. lui verrà da nord (aprica e altro passo) , io da Milano via bergamo. ci sarà da divertirsi. il paese dove deno andare e lasciare la macchina è quasi alla cima della valle, chissà. porteremo i panini e il caffè nel thermos.

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io a inizio maggio deve fare misure in val seriana. mica male come prima sessione di lavoro esterno dopo 2 mesi di prigionia.
    mi devo trovare con un collega direttamente sul posto. lui verrà da nord (aprica e altro passo) , io da Milano via bergamo. ci sarà da divertirsi. il paese dove deno andare e lasciare la macchina è quasi alla cima della valle, chissà. porteremo i panini e il caffè nel thermos.
    sto già cercando di far passare alla mia azienda l'idea che tornano al lavoro gradualmente dall'11 maggio solo coloro che non ne possono fare a meno, io che posso lavorare da casa posso fare ancora due settimane di home office, poi un po' di ferie e a inizio giugno ci dovrebbero essere pochissimi malati se si segue la curva dei contagi

Forumista senior
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    penso una cosa:
    all'inizio, quando la Lombardia e Veneto chiedevano misure più stringenti, il governo tergiversava. Invece avevano ragione a voler chiudere, come ha dimostrato la storia. E' bene ricordarlo visto che gli italiani spesso hanno al memoria corta.

Ora Lombardia e Veneto chiedono di aprire, e farebbero bene ad ascoltarli perché è probabile che anche ora, come prima, abbiano ragione.
    Chiaramente servono delle misure di sicurezza per aprire ma qualsiasi posto di lavoro che possa garantire le misure suddette è giusto che riapra.

Leggenda
     Likes dati
    14,957
     Like avuti
    22,082
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    penso una cosa:
    all'inizio, quando la Lombardia e Veneto chiedevano misure più stringenti, il governo tergiversava. Invece avevano ragione a voler chiudere, come ha dimostrato la storia. E' bene ricordarlo visto che gli italiani spesso hanno al memoria corta.

Ora Lombardia e Veneto chiedono di aprire, e farebbero bene ad ascoltarli perché è probabile che anche ora, come prima, abbiano ragione.
    Chiaramente servono delle misure di sicurezza per aprire ma qualsiasi posto di lavoro che possa garantire le misure suddette è giusto che riapra.
    si ma adesso è ancora piena emergenza, per me sarebbe piu' prudente metà maggio, o inizio maggio ma con misure super rinforzate, non per te o me, ma perchè c'è una sacco di gente (forse quel 47% di analfabeti funzionali di cui parla @cireno) che di regole anche minime se ne sbattono altamente, perchè loro non prenderanno MAI il COVID salvo poi urlare come aquile se lo prendono

Loro non rispetteranno MAI le distanze e non metteranno mai la mascherina, anche se ce l'hanno in tasca e se qualcuno gli lo chiede di farlo diranno che fa caldo e che comunque sono caxxi loro e non nostri

Mi pare già di sentirli

per questo io se riesco me ne sto rintanato fino a fine maggio quando il contagio sarà diminuito sensibilmente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima