Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma i pendolari
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
adesso io mi immagino il casello di Milano Certosa e quello di Agrate se tutti i pendolari arrivano a Milano in automobile. credo che si formerebbero code di un centinaio di chilometri in tutte le direzioni.
Intanto i caselli potrebbero anche essere eliminati, tuttavia è il prezzo che bisognerà pagare per godere ed aver goduto vivere zone metropolitane. Queste sono sempre state il centro del contagio, come le zone ricche durante la pandemia di spagnola e la peste di Londra, ad esempio. Indipendentemente da dove partisse il contagio la direzione era sempre zone ricche -> zone povere. Ovvio che ora si dia la stura alle proposte più pittoresche, difficilmente praticabili. Comunque sia, tranquillo. Le cose si aggiusteranno da sole anche perché il catastrofismo non ha mai trovato realtà, per fortuna.
-
Ho visto il Po più limpido del mare sardo, i cieli indiani e cinesi tersi e la pianura padana vedere la luce, non si capisce perchè a Roma, caso unico al mondo, lo smog aumenta con la quarantena
https://www.leggo.it/italia/roma/smo...a-5188339.html
Neanche il monopattino farà il miracolo :nonow:
-
Citazione:
elnick
Sento sui media spiegazioni sulla riapertura che illustrano come treni e bus viaggeranno solo con passeggeri seduti e diradati,
Molto bene, ma se treni e bus nelle ore di viaggio erano carichi come carri bestiame, come pensano le miriadi di task force arruolare per gestire la crisi di risolvere il problema? Nella mia semplicità io sono convinto che o la gente va a lavorare o non ci va.
C'è anche lo Smart working. Mica verrà sospeso il 4 maggio
-
Citazione:
elnick
Sento sui media spiegazioni sulla riapertura che illustrano come treni e bus viaggeranno solo con passeggeri seduti e diradati,
Molto bene, ma se treni e bus nelle ore di viaggio erano carichi come carri bestiame, come pensano le miriadi di task force arruolare per gestire la crisi di risolvere il problema? Nella mia semplicità io sono convinto che o la gente va a lavorare o non ci va.
questo è uno dei grandi problemi,
il secondo è chi guarderà i bambini (ritengo bambini fino alla seconda media/12anni).
lo spirito santo ?
una replica di di maio ?
-
Citazione:
furioso2013
il secondo è chi guarderà i bambini (ritengo bambini fino alla seconda media/12anni).
lo spirito santo ?
una replica di di maio ?
E Di Maio chi lo guarda?
-
Citazione:
furioso2013
lo spirito santo ?
una replica di di maio ?
Ma gli altri anni come facevano? Scuola 12 mesi all'anno?
-
Citazione:
L'anticristo
Ma gli altri anni come facevano? Scuola 12 mesi all'anno?
per molti c'erano i nonni,
per altri le scuole andavano fino a metà giugno e poi c'erano associazioni private e non oltre che oratori che si occupavano di questi .
ad esempio non pochi oratori offrivano tutti i giorni mattine e pomeriggi (e con piccola spesa piure il pranzo se non tornavi a casa) per doposcuola e giochi.
a gestire il tutto c'era la supervisione di adulti e ragazzi dai 16 in su che si occupavano di organizzare giochi e li seguivano nei compiti.
senza spese, senza preghiere e senza messa per la precisione.
e pevano andare pure pure non "fedeli" o credenti di altre religioni
-
Citazione:
chicca.s
E Di Maio chi lo guarda?
i bambini, che sono decisamente alcune spanne più in alto.
-
Citazione:
chicca.s
Ci vai tu, sul monopattino in mezzo alle strade di Roma, io 8km così preferisco farli a piedi se proprio devo! Anche io ho rischiato di investirne qualcuno un paio di volte..
Ma non è che ci sono molte alternative, eh. Tra l'altro, col monopattino puoi circolare anche sul marciapiede a una velocità di 6 km/h, che in condizioni di traffico estremo non è affatto una media disprezzabile :D
-
Citazione:
Gianluca C.
Ma non è che ci sono molte alternative, eh. Tra l'altro, col monopattino puoi circolare anche sul marciapiede a una velocità di 6 km/h, che in condizioni di traffico estremo non è affatto una media disprezzabile :D
Ma hai visto i marciapiedi di Roma? Lo userei solo sulla pista ciclabile ma se avessi le piste ciclabili a quel punto preferirei la bici. Non sono tutti atleti, comunque, e le distanze sono notevoli.