Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ho-ne-stà grulla

  1. #1
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Ho-ne-stà grulla

    Mes, ecco la “sorveglianza rafforzata” per l’Italia. Ma non era senza condizionalità?
    Roma, 30 apr – Se l’Italia dovesse accedere al Mes cosiddetto “light” per le spese sanitarie dell’emergenza coronavirus scatterebbe una pericolosa “sorveglianza rafforzata” da parte della Commissione Ue e della Bce. Ecco svelata la trappola: sarà pure senza condizionalità – come ripetono il premier Conte, i dem (e Berlusconi) – ma il Meccanismo europeo di stabilità prevede di fatto la Troika (mancherebbe il Fmi), che ci farebbe i conti in tasca e deciderebbe come dovremmo restituire i soldi. Quindi anche il cosiddetto Mes sanitario ci metterebbe nel mirino dei tecnocrati di Bruxelles, che potrebbero commissariare la nostra economia. Proprio quello che il Primato Nazionale vi sta ripetendo da tempo.

    Ecco la clausola-trappola: “Accesso al Mes in accordo con le regole del Two Pack”
    A rivelare la clausola-trappola del contratto per il Mes sanitario (36 miliardi per l’Italia) è Repubblica, che cita il “Term sheet” (l’elenco delle condizioni) preparato dal direttore generale del Fondo salva Stati, il tedesco Klaus Regling, che è stato inviato ieri sera in via riservata alle cancellerie dell’eurozona. Un documento in tredici paragrafi che sarà oggetto dei negoziati dei governi da qui fino all’8 maggio, quando i ministri delle Finanze dei Paesi Ue saranno chiamati al via libera finale. Ebbene, nell’accordo sul Mes sanitario si legge che “i partner che richiederanno l’attivazione si devono impegnare a usare i fondi per finanziare i costi sanitari diretti e indiretti, cure e prevenzione” relativi alla pandemia di Covid-19. Ancora, il Mes sanitario sarà a disposizione “di tutti i governi” con una valutazione sulla sostenibilità del debito condotta dalla Commissione ex ante e su tutti i Paesi della zona euro. I Paesi che vorranno accedere al Fondo dovranno sottoscrivere un “Pandemic response plan” identico per tutti. Ma è nel passaggio finale che si annida la trappola: “La Commissione europea chiarirà monitoraggio e sorveglianza in accordo con le regole del ‘Two Pack‘“, sulla sorveglianza di bilancio per i Paesi in gravi difficoltà di stabilità finanziaria (tra cui l’Italia). Si tratta di un passaggio obbligato dal Trattato del Meccanismo europeo di stabilità che implica una “sorveglianza rafforzata” da parte della stessa Commissione Ue e della Banca centrale. La Troika, praticamente. Altro che niente condizionalità, quindi.

    Salvini: “Vigilanza rafforzata mi preoccupa, meglio Buoni del Tesoro nostri”
    “Sono mesi che diciamo che i soldi del Mes non ce li danno gratuitamente. Prodi, Berlusconi, Zingaretti, Renzi dicono ‘prendiamo i soldi del Mes, tanto non c’è nessuna condizione’. Invece oggi Repubblica, che è un giornale che notoriamente simpatizza per la sinistra, scrive che se l’Italia aderisce al Mes ci sarà una vigilanza rafforzata sui nostri conti, allora mi preoccupo davvero”. Così Matteo Salvini, ospite di Telelombardia. “L’Italia lasci perdere il Mes – dice il leader della Lega, da sempre contrario al ricorso al Fondo salva Stati – ed emetta invece 35 miliardi di Buoni del Tesoro ‘esentasse’ per finanziare la fase 2. Molto meglio Buoni del Tesoro nostri, sarei più tranquillo”.

    In attesa delle reazioni a questa condizionalità del Mes messa nero su bianco (i 5 Stelle inizialmente contrari avevano detto che avrebbero potuto accettarlo, se senza condizioni), immaginiamo le “supercazzole” del premier Conte che – rimasto senza “potenza di fuoco” dopo il Consiglio europeo – proverà a “rifilarci” la trappola Fondo salva Stati dicendo che alla fine essere sorvegliati speciali non è poi così grave.
    https://www.ilprimatonazionale.it/ec...italia-154861/


  2. #2
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    12,673
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho-ne-stà grulla

    E pensare che 'sti citrulli volevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno. Me sa che co' er lamierino se so' tajati.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho-ne-stà grulla

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    E pensare che 'sti citrulli volevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno. Me sa che co' er lamierino se so' tajati.
    Son diventati loro il tonno dentro la scatoletta.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho-ne-stà grulla

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    E pensare che 'sti citrulli volevano aprire il parlamento come una scatoletta di tonno. Me sa che co' er lamierino se so' tajati.
    io faccio parte di quelli che non c'ha mai creduto a questo slogan

  5. #5
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho-ne-stà grulla

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    io faccio parte di quelli che non c'ha mai creduto a questo slogan
    Neppure io, nonostante nella nella mia Regione sia stato votato in massa (poveri coglioni) durante le ultime politiche

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho-ne-stà grulla

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    GUARDA CHE conte ci ha venduti e sanno già cosa fare taglieranno le pensioni del 30 per cento magari lo faranno fare ad altri ma il tradimento è già consumato

  7. #7
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,521
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho-ne-stà grulla

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    guarda che conte ci ha venduti e sanno già cosa fare taglieranno le pensioni del 30 per cento magari lo faranno fare ad altri ma il tradimento è già consumato
    essendo dei bastardi non mi meraviglia per niente la cosa

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-07-17, 07:09
  2. Prosegue, inarrestabile, la decrescita felice grulla.
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 19-07-17, 10:07
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-17, 11:26
  4. nogarin compie un altro passo avanti della trasparenza grulla
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-08-16, 17:38
  5. Osa attaccare la Raggi e scatena la violenza grulla
    Di elnick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26-05-16, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito