La crisi del Coronavirus ha conseguenze sociali – non ristrette alla sola questione sanitaria – economiche e politiche.
Le conseguenze politiche, e di riflesso quelle economiche, saranno affrontata dai diversi governi in modo certamente diverso.
Ora io sono di Sinistra e fossi al governo saprei quale indirizzo dare al mio operato. Ma io non sono al governo, a malapena posso partecipare al governo della casa dove il Presidente del Consiglio è mia moglie, quindi dovrò subire, come subisco in casa.
Certamente i diversi partiti avranno strade differenti da proporre e io per ora ho solo sentito come il PD nel nome di Gualtieri, intenderebbe muoversi.
Ma come si muoverebbero i partiti dell’opposizione? No perché qui stiamo tanto a discettare su salvini e su conte o sulla meloni o franceschini ma poi stringi stringi non si capisce un’emerita m. di cosa tutti questi urlatori diuturni vorrebbero fare.
E allora io lancio con questo thread UNA SFIDA agli amici che credono in salvini e nella meloni: voi che li seguite, che siete convinti che loro siano la soluzione, MI VOLETE DIRE COSA FAREBBERO DOMANI AL GOVERNO? E non solo per questa contingenza, ma proprio come linea di governo?
Grazie a chi raccoglierà questa sfida