Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: La sfida

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito La sfida

La crisi del Coronavirus ha conseguenze sociali – non ristrette alla sola questione sanitaria – economiche e politiche.

Le conseguenze politiche, e di riflesso quelle economiche, saranno affrontata dai diversi governi in modo certamente diverso.

Ora io sono di Sinistra e fossi al governo saprei quale indirizzo dare al mio operato. Ma io non sono al governo, a malapena posso partecipare al governo della casa dove il Presidente del Consiglio è mia moglie, quindi dovrò subire, come subisco in casa.

Certamente i diversi partiti avranno strade differenti da proporre e io per ora ho solo sentito come il PD nel nome di Gualtieri, intenderebbe muoversi.

Ma come si muoverebbero i partiti dell’opposizione? No perché qui stiamo tanto a discettare su salvini e su conte o sulla meloni o franceschini ma poi stringi stringi non si capisce un’emerita m. di cosa tutti questi urlatori diuturni vorrebbero fare.

E allora io lancio con questo thread UNA SFIDA agli amici che credono in salvini e nella meloni: voi che li seguite, che siete convinti che loro siano la soluzione, MI VOLETE DIRE COSA FAREBBERO DOMANI AL GOVERNO? E non solo per questa contingenza, ma proprio come linea di governo?

Grazie a chi raccoglierà questa sfida
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: La sfida

Ricordiamo che costui che si definisce di sinistra si è appena preso 25.000 euro dalla banca.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che costui che si definisce di sinistra si è appena preso 25.000 euro dalla banca.
    tu sei troppo stupido per meritare un mio commento.

Allora legaioli, non raccogliete la sfida? Rigore del Monte invece di dare il like a quel pirla che scrive idiozie fuori tema e personali perchè non rispondi alla sfida....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,964
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La crisi del Coronavirus ha conseguenze sociali – non ristrette alla sola questione sanitaria – economiche e politiche.

Le conseguenze politiche, e di riflesso quelle economiche, saranno affrontata dai diversi governi in modo certamente diverso.

Ora io sono di Sinistra e fossi al governo saprei quale indirizzo dare al mio operato. Ma io non sono al governo, a malapena posso partecipare al governo della casa dove il Presidente del Consiglio è mia moglie, quindi dovrò subire, come subisco in casa.

Certamente i diversi partiti avranno strade differenti da proporre e io per ora ho solo sentito come il PD nel nome di Gualtieri, intenderebbe muoversi.

Ma come si muoverebbero i partiti dell’opposizione? No perché qui stiamo tanto a discettare su salvini e su conte o sulla meloni o franceschini ma poi stringi stringi non si capisce un’emerita m. di cosa tutti questi urlatori diuturni vorrebbero fare.

E allora io lancio con questo thread UNA SFIDA agli amici che credono in salvini e nella meloni: voi che li seguite, che siete convinti che loro siano la soluzione, MI VOLETE DIRE COSA FAREBBERO DOMANI AL GOVERNO? E non solo per questa contingenza, ma proprio come linea di governo?

Ma tu hai accesso alla tivù di casa? Perchè ogni giorno l'opposizione è ospite di Rai3 (Agorà), La7 (quattro trasmissioni in fila, praticamente un no-stop dalla mattina alla sera), in fascia serale rete 4 (Stasera Italia), ancora La7 (8 e mezzo) per non parlare della seconda serata, coi programmi dei vari Giletti, Del Debbio, eccetera. Ogni giorno l'opposizione illustra il suo programma per far ripartire l'Italia: meno tasse, meno burocrazia, sostituzione del reddito di cittadinanza con aiuti alle imprese che assumono, coronabond europei, prestito nazionale, chiusura delle frontiere ai clandestini.
    Il governo attuale, adatto a politiche di redistribuzione e non di crescita (tranne Renzi), non sta cavando un ragno da buco e non sta facendo nulla di fronte alla disperazione del mondo produttivo. Ogni giorno devi sentire in TV le lamentele di confindustria, del commercianti, ristoratori, albergatori, e dei relativi disoccupati. Se non sai che fare, basta ascoltarli. Non sono mica degli scemi, anche se non hanno la levatura culturale di un di Maio o di un Crimi.
    Lo stupido che sa di esserlo

La mia Juventus
     Likes dati
    9,489
     Like avuti
    6,849
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Nessun governo si distinguerebbe da un altro. A parte strepiti sconclusionati, non vi è proprio la volontà di cambiare le cose per bene. Nè da dx, nè da sx. Diciamo che almeno il cdx farebbe porcate senza arrampicarsi sugli specchi per giustificarle. Resta indubbio, però, che la scomparsa dei pentacoglioni sarebbe già qualcosa.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Se ci fossero al Governo delle persone serie, ma più seri di questi é facile, per prima cosa vorrei che la smettessero di raccontare balle: 300 miliardi, 400 miliardi, 1000 miliardi, ma dove sono ? Aiuti a destra e a manca che non arrivano o arrivano solo in parte, la ue ci aiuta (sì, a morire), basta ! Dire le cose come stanno magari chiedere anche il parere dei sudditi, magari qualche buona idea potrebbe anche uscire. E soprattutto basta lo facciamo per il nostro bene, che abbiamo deciso noi quale sia.
    Non vorrei dei gualtieri, dei misiani dei 5S tutti, dei conte e, se necessario, anche un pdr che non si limiti agli auguri e alle minacce ricattatorie. Ma non sarebbe facile.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Non sono leghista, ma: che importa?

I servi del governo sono stati estremamente chiari: il potere e la poltrona non li mollano fino al 2023 almeno.
    La sezione "fantapolitica" non è questa.

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

meno tasse, meno burocrazia, sostituzione del reddito di cittadinanza con aiuti alle imprese che assumono, coronabond europei, prestito nazionale, chiusura delle frontiere ai clandestini. grazie @Forrest Gump, mi hai preceduto

Forumista senior
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,031
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me preoccupa come si muove chi ha il potere di decidere oggi, piuttosto che pensare a cosa farebbe l'opposizione se fosse al governo. In quest'ultimo caso sono solo ipotesi e congetture, nel primo le conseguenze sulla mia vita sono reali.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Ma tu hai accesso alla tivù di casa? Perchè ogni giorno l'opposizione è ospite di Rai3 (Agorà), La7 (quattro trasmissioni in fila, praticamente un no-stop dalla mattina alla sera), in fascia serale rete 4 (Stasera Italia), ancora La7 (8 e mezzo) per non parlare della seconda serata, coi programmi dei vari Giletti, Del Debbio, eccetera. Ogni giorno l'opposizione illustra il suo programma per far ripartire l'Italia: meno tasse, meno burocrazia, sostituzione del reddito di cittadinanza con aiuti alle imprese che assumono, coronabond europei, prestito nazionale, chiusura delle frontiere ai clandestini.
    Il governo attuale, adatto a politiche di redistribuzione e non di crescita (tranne Renzi), non sta cavando un ragno da buco e non sta facendo nulla di fronte alla disperazione del mondo produttivo. Ogni giorno devi sentire in TV le lamentele di confindustria, del commercianti, ristoratori, albergatori, e dei relativi disoccupati. Se non sai che fare, basta ascoltarli. Non sono mica degli scemi, anche se non hanno la levatura culturale di un di Maio o di un Crimi.
    Alt alt fermiamo il tram. Vediamo un po'
    Tutto quello che hai elencato io probabilmente li vedo, togli Del Debbio e Giordano che non rientrano nei miei gusti, ma questo che vuol dire? La mia sfida è ai salvinoidi, ai melanici: ditemi cosa farebbero questi partiti al governo, questa è la sfida. E tu mi hai elencato quanto segue: -

-meno tasse, meno burocrazia, sostituzione del reddito di cittadinanza con aiuti alle imprese che assumono, coronabond europei, prestito nazionale, chiusura delle frontiere ai clandestini.

quindi un regolare programma di destra: meno tasse alle imprese, chiaramente. aiuti alle imprese togliedoli dal Reddito di Cittadinanza, chiusura delle frontiere ai clandestini (cosa che non si potrà fare, comunque), Il prestito nazionale poi è ancora roba di destra, io preferirei una patrimoniale a capitali oltre xx milioni di euro, ma io sono di Sinistra. Un normale programma di destra. Ok, Grazie dell'informazione

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima