In data 26 Marzo il sindaco della mia città scriveva sul suo profilo FB ufficiale di sindaco:
ESERCITO a supporto dei controlli in Città.
Nei giorni scorsi avevo richiesto al Prefetto l'invio in Città di ulteriori uomini da poter impiegare in una più efficace attività di verifica del rispetto delle disposizioni sugli spostamenti.
Finalmente le risposte sono arrivate !
A questa pagina potete trovare l'articolo di un giornale locale in materia.
Il caso, inoltre, vuole che nella mia città i controlli sui cittadini sono stati svolti anche dalla Guardia di Finanza.
Non avendo link specifici, in questa pagina potete vedere una bella carrellata di foto dei nostri prodi finanzieri in zona Lago di Como.
Tutte cose che ho visto con i miei occhi (direi "toccato con mano" se non ci fosse il distanziamento sociale) perché a differenza di alcuni il Covid non mi ha fatto chiudere in casa terrorizzato.
A chi è pronto a giudicare le "Kazzate" degli altri, rispondo con una frase da canzone dei Negrita: "Guarda che per giudicare / devi un po' saperci fare".
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Il problema è che i giornalai del cazzo hanno la tendenza ad esagerare i problemi.
il tutto, ovviamente, in funzione antigovernativa (cosa certamente a voi gradita...)
Ma s c hera Monouso 100 Pezzi, Mascherine con Orecchini Elastici Maschere di Sicurezza per Protezione da Polveri Tre Strati Non Tessuto.
EUR 24,85 IVA inclusa + EUR 1,99 di spedizione
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Mah... io so che le mascherine qui si trovano, in Italia pare di no.
Ieri al supermercato c‘era uno stand con tutti i tipi di mascherine e disinfettante per mani.
E questo è un fatto.

Kobra... Amazon???
Hai letto la data di consegna?
Conosco bene Amazon...

No, infatti.
https://tuttoggi.info/coronavirus-ve...i-casa/563848/
Coronavirus, vertice in Questura: anche l’esercito per vigilare su chi esce di casa
https://www.ilgiornale.it/news/napol...i-1840731.html
guardia di finanza stanno lavorando affinché gli sforzi che la maggioranza sta compiendo non possano risultare vani a causa di una piccola percentuale di soggetti che, ad oggi, nonostante i decreti del presidente del consiglio dei ministri, le ordinanze regionali e i numerosi appelli a restare a casa, se non per lavoro, visite mediche e situazioni di necessità, continua a uscire senza una giusta causa e ad assembrarsi.
![]()
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Si, certo.
Possiamo assicurare, però, che le nostre due forniture acquistate oltre 1 mese fa, nonostante le date indicate così lunghe, ci sono arrivate la prima dopo 13 giorni, la secondo nel giro di 15.
Chiaramente se ne acquistate qualche migliaio, beh, si possono anche contrattare i tempi.
Qui si sta facendo una polemica inutile e dannosa.
Kobra (Democritico)
preferisci chi striscia.

La disponibilità visto l‘obbligo dovrebbe essere immediata...

preferisci chi striscia.