Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 132
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito A Vienna hanno riaperto tutto

    Questo pomeriggio ho fatto il mio solito giretto in centro.

    C’è parecchia gente per le strade, i locali sono aperti, i tavolini sono stati messi fuori, le gelaterie lavorano a pieno ritmo. In alcuni negozi, Apple, ad esempio, c’è fila fuori. La gente aspetta pazientemente il proprio turno per poter entrare.

    Pochissimi usano la mascherina per strada perché non è obbligatorio.

    La gente mangia, beve, compra, socializza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    @mary ann, mi spiace deluderti ma a Vienna senza green pass non vai da nessuna parte, sono tornato ieri
    Io ce l'ho e ho trascorso delle vacanze piacevoli e senza la folla e senza i no vax tra i piedi
    in qualsiasi ristorante, albergo, museo, bar, hanno chiesto il green pass

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    @mary ann, mi spiace deluderti ma a Vienna senza green pass non vai da nessuna parte, sono tornato ieri
    Io ce l'ho e ho trascorso delle vacanze piacevoli e senza la folla e senza i no vax tra i piedi
    in qualsiasi ristorante, albergo, museo, bar, hanno chiesto il green pass
    @FrancoAntonio

    Franco, guarda la data del mio post, risale a più di un anno fa, al 23 maggio del 2020.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Franco, guarda la data del mio post, risale a più di un anno fa, al 23 maggio del 2020.
    oggi non potresti neanche piu' entrare nei tuoi amati caffé e gustare un dolce, al café central i controlli sono stati inflessibili

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    oggi non potresti neanche piu' entrare nei tuoi amati caffé e gustare un dolce, al café central sono stati severissimi
    Franco, lo so. I locali hanno riaperto il 19 maggio.

    Per sedersi serve il tampone o il codice della vaccinazione avvenuta.

    Franco, dopo 19 maggio sono stata al bar solo due volte, da Joseph e al Zum Schwarzen Kameel.

    Le pasticcerie di spessore sono troppo care per me. Purtroppo.

    Io adoro le pasticcerie viennesi.

    Ovviamente, prima di sedermi ho esibito il test.

    Nel primo locale il tampone l’ho fatto io davanti al cameriere, per potere entrare nel secondo locale avevo il certificato.

    In ogni caso, Café Central non è tra i miei preferiti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    @FrancoAntonio, come ti sei trovato a Vienna, ti è piaciuta?

    Dove sei stato a mangiare?

    Quale locale ti è piaciuto di più e quale meno?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Rieleggendo questo thread ho provato tanta nostalgia.

    Vienna mi manca.

    Mi manca la libertà che avevo.

    Qui non sono libera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Rieleggendo questo thread ho provato tanta nostalgia.

    Vienna mi manca.

    Mi manca la libertà che avevo.

    Qui non sono libera.
    Come mai?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Come mai?
    Perché sono cambiata Malandrina.

    4 anni fa il mio paese mi andava benissimo.

    Esso è rimasto lo stesso - più o meno - ma io no.

    Io a Vienna ero ….giovane, nel senso mi sentivo giovane e bella, bella per me, ovviamente.

    Ero immersa nella vita.

    Certo, avevo i miei problemi, ma ero libera e indipendente.

    Lavoravo, guadagnavo soldi, seppur non molti, ma riuscivo andare avanti, non avendo né vizi né passione per le sciocchezze.

    Alevo le mie piccole ( grandi ) gioie e passatempi.

    Avevo un sacco di potere decisionale sul lavoro, avevo la libertà di andare dove volevo, la mia giornata era abbastanza piena, anche senza amici.

    Io mi accontento di poco, ovvero riesco ad espandere a dismisura quel poco che ho.

    Ero anche può serena per quel che riguarda il virus, in Italia mi sento bombardata e pressata anche se non guardo la tv.

    Qui cosa ho?

    Sono chiusa in casa a cucinare, stirare, lavare, pulire, stendere i panni, fare la spesa.

    Qui è impossibile pulire, la casa è stra piena di cose.

    Alcune sono preziose, non mi va di buttarle, tipo cristalli degli anni 60/70/80, bicchieri esclusivi, dipinti a mano, pezzi unici, samovar, vasi di legno massello dipinti a mano e non, tovaglie di lino o cotone mia usare che hanno più di 30 anni, orologi.

    Mi piacerebbe venderli, ma non credo che qualcuno sia interessato.

    Avevo tanti libri, nessuno li voleva nemmeno in regalo, ho supplicato la bibliotecaria a tenere almeno un centinaio, ha detto di sì perché le ho lanciato idea di regalarli ai lettori.

    Altri 200 li ho portati alla Caritas, ma ce ne sono ancora.

    Ho portato alla Caritas diversi scatoloni di roba: vestiti, piatti, bicchieri, scarpe, borse.

    Tutti i giorni sto a pensare di cosa si può liberarsi ancora.

    Le mie giornate sono tutte uguali.

    La cosa che mi rende triste che non uso i miei bellissimi vestiti, sono sprecati, giro per il paese indossando due vestitini o l’abbigliamento sportivo.

    A Vienna era diverso.

    I miei vestiti li usavo, anche senza un motivo preciso.

    Ma il problema principale è di non potermi muovere in libertà.

    Non ho GP.

    Nel paese ci sono eventi, la settimana scorsa è stato un evento molto importante, volevo vederlo, ma non ho potuto.

    Alcune corse delle corriere sono state sospese, ma è giusto così, i bus girano vuoti.

    Mi sarebbe piaciuto andare al mare per 3 ( tre!!!) miseri giorni, ma non ho soldi per la vacanza.

    La spalla mi fa male.

    Per avere un appuntamento con lo specialista dovrò aspettare mesi o andare dal privato e sono 120 euro come minimo. Sono tanti soldi.

    Il lavoro non lo troverò mai, mi sa.

    Ma non perché penso al negativo, ma perché sono realista: la gente vuole i vaccinati e la maschera durante le ore lavorative.

    Ma in cambio non vogliono assumermi e sarebbe un lavoro a chiamata o con orari ridotti.

    Assurdo, uno deve vaccinarsi per poter lavorare, ma poi i “titolari” sono liberi di sbarazzarsi di me anche due giorni dopo..

    In ogni caso il lavoro si troverebbe solo fuori e non so se riesco ad arrivare e a tornare, le corriere sono poche e il treno non è affidabile.

    La spalla. Riesco a fare la vita normale, ma se la sforzo troppo, mi fa male. Come faccio a lavorare?

    Potrei fare solo pochi lavori.

    Il paese è bello, quando cammino in certi posti mi piace, respiro l’aria fresca, sento il venticello, il sole e continuo a sperare a a sognare, ma dentro di me c’è sempre un velo di tristezza per non avere realizzato nulla di importante, di essermi arresa troppo presto, di non aver agito con coraggio e determinazione, penso che ho lasciato Vienna troppo presto, forse avrei dovuto lottare per restare, andare avanti con pane e cipolla, stringere i denti ecc…

    Ma se sapessi bene tedesco, avrei avuto una marcia in più, ma fare tanti corsi e lavorare non era possibile.

    Se avessi la casa, forse l’avrei anche fatto, ma mi spaventava l’idea di 650 euro di affitto al mese.

    Non sono le noccioline.

    Forse non ho tutte queste colpe?

    Come vedi, non sono libera…

    Certo, sono anche privilegiata perché mi trovo in Italia, in molti altri paesi le donne non hanno nemmeno un briciolo di libertà che ho, mi dispiace molto per loro, ma sono qui e quindi penso alla libertà a modo mio.

    A Vienna stavo bene, andavo in giro per le bellissime strade, fotografavo i palazzi, viuzze, parchi, dettagli curiosi, strade vuote o affollate.

    Andavo nei bei negozi a guardare le pentole e gli attrezzi per la cucina.

    Ero contenta anche anche solo a guardarli.

    Ero quasi felice a star seduta fuori al bar davanti a un cappuccino e un dolce a guardare i passanti, la vita che scorre lenta….il tempo che si ferma…

    A volte ero con mia figlia, lei mi manca molto, abbiamo un rapporto speciale.

    Mi dispiace di non poterle aiutare economicamente come fanno tanti altri genitori.

    Ora sono qui, non sono depressa, ma mi sento come un pesce fuor d’acqua.

    Ma la cosa che mi pesa enormemente è di non avere uno stipendio mio.

    Mi limita moltissimo, non posso “muovermi”, non posso scegliere, non posso fare alcun progetto.

    Vivere senza un’entrata economica propria è molto pesante e avvilente.

    Adesso sai perché non mi sento libera.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: A Vienna hanno riaperto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Rieleggendo questo thread ho provato tanta nostalgia.

    Vienna mi manca.

    Mi manca la libertà che avevo.

    Qui non sono libera.
    non vedo come potresti sentirti libera a Vienna oggi se non fai il vacccino

    comunque sono stato 3 giorni e ho visitato la Hofburg, il Kunsthistorihes museum che sono veramente notevoli e poi si è cenato in alcuni locali fuori dal centro non lontano dalla Westbahnof dove ho gustato la cucina austriaca autentica, con schnitzel e goulash, non è una città dove uno si entusiasma, soprattutto se paragonata a Budapest o Praga, per te è diverso perchè ci hai vissuto

    Niente Schonbrunn con il mito di Sissi che non corrisponde alla realtà e poi i biglietti per il castello erano a 36 euro a persona!

    Mi sembra che il costo della vita a Vienna se uno fa attenzione sia corretto, di certo inferiore alla Francia: ovunque ci sono supermercati Aldi e Lidl dove si puo' comprare uno snack o una bottiglietta d'acqua per pochissimo

    In centro ho pranzato anche da Vapiano che è una catena di ristoranti finto-italiana ma dove se uno ha voglia di una pizza discreta per sfamarsi o di un primo li puo' trovare a un prezzo corretto (10 euro circa), non ho trovato prezzi per spennare i turisti

    Ho frequentato soprattutto il centro pedonale di Maria Hilfestrasse che è lunghissimo, dove avevo l'albergo

    Preferisco i gelati ai dolci e ho trovato una gelateria italiana chiamata Paolo Bortolotti con gelati veramente buoni

    Il Nushmarkt che una volta aveva la fama di un mercato autentico viennese ormai è gestito in larga parte da asiatici che vendono olive e spezie varie e prodotti asiatici

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hanno riaperto la prima "casa chiusa": l'Italia
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-12, 21:30
  2. Ryanair riaperto dialogo: 7 giorni d'attesa, mancano le rotte!
    Di macoute nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 01:02
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-10, 23:35
  4. ***HA RIAPERTO POLITICAONLINE.net***
    Di teo nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 20:53
  5. Black out a Vienna - Tutto normale secondo voi?
    Di MThule nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito