La mia impressione è che da due/tre giorni l'Estabilishment manda avanti i suoi mezzibusti + fedeli a sondare il gradimento dell'interevento della Troika in Italia.
Stanno alla canna del gas e le previsioni sull'economia sono tali da far diventare un personaggio pittoresco come il Gen. Pappalardo un pericolo per la democrazia, per via dei cittadini che gli si aggregano.
I giornalisti + fedeli già dipingono la serie infinita di proteste come "fasciste" e si domandano pensosi "che sarà a settembre"? A settembre?! E certo, luglio e agosto tutti s Capalbio, Parlamento e Tribunali chiusi per la pausa estiva, fino a Settembre cosa volete che succeda?
Oggi vedevo la riapertura dei Musei Vaticani (l'avete vista mai la fila di stranieri sotto le Mura Leonine, circa 30.000 accessi al giorno...) Bene, non c'era nessuno, tutti i locali sulla via chiusi, stessa cosa al Colosseo, stessa cosa dappertutto.
E' chiaro che per mantenere la prima attività economica nazionale (il Turismo) avremmo bisogno di favorire il Turismo interno, invece qui si sta accarezzando l'idea di lasciar fare "al mercato" e poi dire che non ci si può fare niente perchè è arrivata la Troika. Contando che di fronte a questo argomento le proteste si spengano e gli italiani rassegnati si acconcino nel tentativo di far sopravvivere i nipoti.
Io sono contrario a questa visione "Liberale" dell'Economia e per dimostrare che non faccio solo chiacchiere ho organizzato una cena con le mie cinque fidanzate, per stimolare i consumi e mitigare il tracollo economico
Ma alla lunga non posso essere solo io a sostenere l'economia nazionale: quante fidanzate dovrei prendere?
Invece, se il Governo mi mandasse un buono per un soggiorno di sei persone ad esempio per il Club Med di Caprera io potrei sobbarcarmi il viaggio di andata e ritorno e quindi passare una quindicina di giorni a rivitalizzare l'Economia nazionale.
Se poi mi manda il soggiorno pagato anche per il Camping a Otranto con moglie e nipoti meglio; sarà boom economico del settore!
Insomma è ora di smettere di essere tirchi e paciocconi: L'Italia ci chiama! Come chiamò Garibaldi, Mazzini, Pisacane o i Fratelli Bandiera. Bisogna solo adattarsi ai tempi.