Re: Linux -Appunti e guide-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
ho provato ubuntu e xubuntu.
funzionano bene,
ma i programmi che si possono installare con queste distro sono davvero pochi rispetto a quelli che girano su windows.
il software center di linux lascia molto a desiderare sia per quantità che varietà di software.
chi non ha mai provato microsoft windows non immagina neanche di cosa sto parlando.
.
A quali programmi ti riferisci?
Di solito ci sono programmi equivalenti o basta usare wine se non se ne può fare a meno
Che distro affianchereste a Win 10 in dual boot? In passato ho già avuto modo di usarne diverse... OpenSuse (la prima che ho usato, era ancora la versione 6 e qualcosa... l'ho tuttora non ricordo in che versione sul vecchio fisso, che però non uso da un bel po'), Ubuntu, Xubuntu (che ho tuttora su un portatile vecchio) ed altre, ma vorrei provare qualcosa di diverso... vedo che su distrowatch c'è Manjaro che è abbastanza gettonata, qualcuno l'ha provata?
Citazione:
Dr. Gori
A quali programmi ti riferisci?
Di solito ci sono programmi equivalenti o basta usare wine se non se ne può fare a meno
.
ecco, a proposito, come si fa a installare wine su X-Ubuntu ultima versione?
ho provato, ma non funziona...
.
Citazione:
22gradi
Linux Red Hat non è più gratis?
.
Red Hat Enterprise si paga, e pure caro.
.
Citazione:
Regina di Coppe
.
Red Hat Enterprise si paga, e pure caro.
.
Si e mi ricordo però che un tempo facevano pure la versione per privati e leggevo che per gli appassionati di Linux era la versione più stabile.
Citazione:
22gradi
Si e mi ricordo però che un tempo facevano pure la versione per privati e leggevo che per gli appassionati di Linux era la versione più stabile.
Nel 2003 esce l'ultima release di Red Hat (9.0.93) e verso fine anno uscì la prima di Fedora, che in sostanza è un suo erede diretto
@Max72 ma com'é che per focal fossa non è abilitato il drag n drop tra desktop e file broser?
Citazione:
Dr. Gori
@
Max72 ma com'é che per focal fossa non è abilitato il drag n drop tra desktop e file broser?
C'è sicuramente un errore del sistema.
Citazione:
22gradi
C'è sicuramente un errore del sistema.
no, ho letto che è una peculiare caratteristica della gestione file di focal fossa :)
Citazione:
Dr. Gori
no, ho letto che è una peculiare caratteristica della gestione file di focal fossa :)
Sembrano errori da Windows.