Quota 90 fu un errore

Quota 90 fu un errore

mussolini fece la cazzata di entrare in guerra con hitler, se rimaneva neutrale sarebbe morto nel suo letto come franco in spagna ..

L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...
https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html

Grifo non fare più discussioni con questo titolo roboante! Mi crei orgasmi!

Magari manchi di un minimo di elasticità concettuale.
Ho dato quattro settori di discussione ma sono stati tutti ignorati, ma ha entusiasmato il solito pippone sulla guerra al Negus.
Banche
Nel '22 il governo si trovò di fronte a 6 banche fallite: le grandi industrie (Fiat, Ansaldo, etc) se le erano comprate per farsi finanziare la produzione bellica e con la smobilitazione i "Capitalisti" dell'epoca intendevano lasciar fallire industrie e banche.
Le sei banche furono salvate coi soldi pubblici e quindi di proprietà del Min. del Tesoro, nel 1936 una legge organica obbligò "tutte" le banche a fiananziare unicamente Imprese, Cittadini e Opere Pubblice, vietando ogni altro impiego dei depositi o attivtà.
L'assetto del sistema bancario/finanziario fu motore di sviluppo fino al 1993 (l'autostrada del sole fu finanziata solo da banche pubbliche) quando iniziò la "privatizzazione" e le sei banche pubbliche furono "regalate" ai privati per farle saccheggiare mediante gli impieghi finanziari dei depositi (sarebbe che una Prima Tessera emette cambiali false e la banca se le compra pagandole coi soldi veri)
Ora abbiamo visto che il sistema bancario italiano ha completamente disatteso le direttive del Governo in ordine dell'emergenza Covid-19, ma negli anni passati una serie di saccheggi (Antonveneta, Popolare di Bari, MPS etc) che sono stati ripianati dallo Stato, ma le banche sono rimaste di proprietà degli azionisti e il saccheggio è ripreso. Poi abbiamo visto una falsa commissione d'inchiesta che ha assolto tutti...
Voi il "Problema Banche" lo risolvereste come nel Ventennio o come stanno facendo i governi "Democratici"?
Vediamo se usciamo dalla guerra al Negus.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Tu davvero oggi applicheresti le "tecniche" del ventennio? Davvero???
Se di questo stiamo discutendo, siamo passati dalla poesia alla farsa. Io parlerò della guerra al negus, e non solo, ma tu fai finta di non vedere, ma tu caro mio sei rimasto da quelle parti pensando che il mondo possa ritornare ad applicare metodi sconfitti dalla storia.
L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...
https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html

le banche erano fallite perchè se le erano mangiate la monarchia e il vaticano... e con mussolini se le sono rifatte nuove vergini e piene di soldi... dopo la guerra cacciata la monarchia, le hanno gestite vatiakno e partiti sino a quando non le hanno trasformate con nomi nuovi dandone la proprietà alle cosiddette fondazioni per continuare a mangiarci sopra piazzandoci i propri picciotti.