Visualizzazione Stampabile
-
Re: La Repubblica:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Sì certo, come no. Il sistema elettorale USA va bene solo se viene eletto in Dem; in grado contrario fa acqua da tutte le parti...
Siete fantastici.[emoji28]
Non ho detto che il sistema elettorale non vada bene, è così e basta.
Ma TRUMP non ha avuto la maggioranza dei voti, e se i neri decidessero di votare in massa non avrebbe chance.
-
Citazione:
Grifo
Permettimi: Troione Intellettuali è più appropriato. Le prostitute in genere sono brave persone che si guadagnano la pagnotta "anche" leccando.
Come Bruno Vespa, che ha la lingua piantata così a fondo nel culo di Salvini che l'unico modo per separarli è intervenire chirurgicamente.
-
Citazione:
guybrush
Non ho detto che il sistema elettorale non vada bene, è così e basta.
Ma TRUMP non ha avuto la maggioranza dei voti, e se i neri decidessero di votare in massa non avrebbe chance.
Trump ha avuto la maggioranza calcolata secondo il sistema dei "grandi elettori" esattamente come il sistema USA prevede.
È un sistema a maggioranza Qualificata, non necessariamente numerica, come è giusto che sia in uno stato Federale (altrimenti che senso avrebbe stare insieme?)
-
Citazione:
Antony The Tripe
Trump ha avuto la maggioranza calcolata secondo il sistema dei "grandi elettori" esattamente come il sistema USA prevede.
È un sistema a maggioranza Qualificata, non necessariamente numerica, come è giusto che sia in uno stato Federale (altrimenti che senso avrebbe stare insieme?)
Ho contestato il sistema ? Se lo son creato loro e va bene così.
Io ho solo detto che TRUMP NON ha avuto la maggioranza del voto popolare ed ho aggiunto che se i neri decidessero di votare in massa non avrebbe chance, non mi sembra che le cose siano in contraddizione con quello che dici tu sul sistema dei "grandi elettori"; lì ha avuto la maggioranza, altrimenti non sarebbe stato eletto.
Il problema dei neri però è serio, bisogna trovare il modo di portarli a votare, forse il caso Floyd potrebbe averli svegliati.
Hillary Clinton prese, mi sembra, 6 mln di voti in meno di Obama, Trump solo 1 mln in meno di .... ( scusa, non ricordo chi fosse l'ultimo competitor repubblicano di Obama).
Quindi ballano almeno 5 mln di voti potenzialmente a favore dei democratici.
-
Citazione:
guybrush
Ho contestato il sistema ? Se lo son creato loro e va bene così.
Io ho solo detto che TRUMP NON ha avuto la maggioranza del voto popolare ed ho aggiunto che se i neri decidessero di votare in massa non avrebbe chance, non mi sembra che le cose siano in contraddizione con quello che dici tu sul sistema dei "grandi elettori"; lì ha avuto la maggioranza, altrimenti non sarebbe stato eletto.
Il problema dei neri però è serio, bisogna trovare il modo di portarli a votare, forse il caso Floyd potrebbe averli svegliati.
Hillary Clinton prese, mi sembra, 6 mln di voti in meno di Obama, Trump solo 1 mln in meno di .... ( scusa, non ricordo chi fosse l'ultimo competitor repubblicano di Obama).
Quindi ballano almeno 5 mln di voti potenzialmente a favore dei democratici.
SE (se mia nonna..) se i neri votassero in massa? E se anche i bianchi che rappresentano l'85% della popolazione votassero in massa?
Lo so che vorreste estendere il diritto di voto solo ai dem (pure in Italia) cioè gli unici intellettualmente superiori in grado di discernere, ma temo dobbiate impegnarvi ancora per mooolto tempo prima di riuscire nell'intento..[emoji847][emoji846]
-
-
Citazione:
Antony The Tripe
Stamani in macchina ascoltavo la trasmissione Prima Pagina di Rai3, condotta questa settimana da Barbacetto del Rotolo Quotidiano: gongolante ha per un'ora recitato il mantra "Trump beffato dai ragazzini di TikTok"; ad un certo punto un ascoltatore interviene affermando che, secondo lui, più che di beffa si tratta di TRUFFA, e chiede il parere di bar Bacetto.
La risposta è stata un farfugliamento accompagnato da volo pindarico tendente alla supercazzola, pur di non dare ragione all' ascoltatore.
Risentitelo sul Podcast della trasmissione (si ritrova facilmente, è l'ultima telefonata prima della chiusura del programma) ne vale la pena: assistere alla figura di guano del giornalaio non ha prezzo. [emoji28]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...56eef86b5b.jpg
Esattamente quello che intendevo.
Se fosse avvenuto a danno di un candidato DEM, avrebbero parlato di attentato alla democrazia e alla libertà di parola.
E' capitato a Trump, quindi è una goliardata...
La stampa super partes... :facepalmi:
-
Citazione:
cgs71
La stampa super partes... :facepalmi:
Quelli che a suo tempo criticavano emilio fede :ghigno: