Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...
https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html

Trump ha avuto la maggioranza calcolata secondo il sistema dei "grandi elettori" esattamente come il sistema USA prevede.
È un sistema a maggioranza Qualificata, non necessariamente numerica, come è giusto che sia in uno stato Federale (altrimenti che senso avrebbe stare insieme?)
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Ho contestato il sistema ? Se lo son creato loro e va bene così.
Io ho solo detto che TRUMP NON ha avuto la maggioranza del voto popolare ed ho aggiunto che se i neri decidessero di votare in massa non avrebbe chance, non mi sembra che le cose siano in contraddizione con quello che dici tu sul sistema dei "grandi elettori"; lì ha avuto la maggioranza, altrimenti non sarebbe stato eletto.
Il problema dei neri però è serio, bisogna trovare il modo di portarli a votare, forse il caso Floyd potrebbe averli svegliati.
Hillary Clinton prese, mi sembra, 6 mln di voti in meno di Obama, Trump solo 1 mln in meno di .... ( scusa, non ricordo chi fosse l'ultimo competitor repubblicano di Obama).
Quindi ballano almeno 5 mln di voti potenzialmente a favore dei democratici.
Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

SE (se mia nonna..) se i neri votassero in massa? E se anche i bianchi che rappresentano l'85% della popolazione votassero in massa?
Lo so che vorreste estendere il diritto di voto solo ai dem (pure in Italia) cioè gli unici intellettualmente superiori in grado di discernere, ma temo dobbiate impegnarvi ancora per mooolto tempo prima di riuscire nell'intento..![]()
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra