Un forum dovrebbe essere un confronto di idee. Forum dovrebbe essere un luogo dove si discute, una sorta di Agorà elettronica dove si discutono le rispettive idee e convinzioni. SE un forum diventa un luogo di scontro anziché di confronto allora diventa inutile.
Questo forum ormai ha assunto le stesse cattive abitudini dei nostri uomini politici. Questi personaggi che dovrebbero essere l’esempio per il popolo sono quanto di peggio l’Italia abbia mai visto dalla Liberazione a ieri. Io, per esempio, capisco fare l’opposizione ma sarei dell’idea che sopra l’interesse di partito ci dovrebbe essere quello del Paese. E invece? Invece l’opposizione cerca in ogni modo di mettere sassi, macigni, sulla strada del governo per cercare di farlo cadere a così andare a nuove elezioni. E’ un giochino dannoso alla salute pubblica, giocato da veri irresponsabili, perchè uno si chiede: fingiamo che riusciate a prendere il governo, cosa fareste per cambiare le cose? Dopo aver visto salvini volere quota 100 (costo INUTILE 20 miliardi) e votare si al RdC, altri miliardi buttati, uno può avere il diritto di essere perplesso?
Inutile allora, e stupido, irridere a un PdC per i suoi modi garbati e per le cravatte che, ha detto un oppositore della Lega, gliele sceglierà Casalino, come se le cravatte o le scarpe o i calzini avessero un qualche significato, così come è inutile, anzi, disdicevole e cafone parlare di un politico come di un “asino che raglia”. Siamo caduto in basso e per avere ragione usiamo insulti anziché argomenti. il pegio del peggio.
Ora io penso che il momento sia difficilissimo, per il Paese, e credo che un governo dovrebbe essere, in qualche maniera, di Unità Nazionale, ma cose si fa? Senso di responsabilità zero, da parte di chi si oppone, voglia di ascoltare zero, da parte di chi governa: due muri a confronto.
E così eccoci su questo forum a ripetere le manfrine dei politici: pidioti, buzzurri, stupidi, analfabeti, cretini, buffoni, tutti siamo avviluppati in scontri più o meno educati.
Dove vogliamo andare, così facendo? Ma, soprattutto, dove vogliono andare loro, i nostri politici? Dove ci porteranno?