

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch






La Merkel è dal 2005 che è Cancelliere tedesco, forse il più longevo leader democratico dopo Putin, un motivo ci sarà poi.
Piuttosto mi spiegate perché l'Italia non ha espresso una figura di tale calibro?
Comunque il Regno Unito dovrebbe essere trattato come un paese non Europeo dal punto di vista politico, anche se geograficamente fa parte dell'Europa politicamente è sempre stato solo un elemento di disturbo.




ma la merkel ha detto solo una banalità, che mica bisogna essere grandi leader per esprimere
UK, o meglio la sua ala di duri Brexiter che oggi è al potere, vorrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca; avere pieno accesso al mercato unico senza rispettarne gli standard o meglio, dicendo apertamente che lo scopo della Brexit è questo, deviare da regole europee, che secondo loro, impediscono alle loro aziende di crescere (vedi aiuti di Stato)
Se la EU accettasse questo, sarebbe ovviamente la sua fine; per cui, o UK si allinea alle regole EU, oppure ha un accesso limitato al mercato unico, punto
ora, a meno che BOJO non faccia un retromarcia sostanziale (il che è molto improbabile) oppure è ovvio che ci sarà un No-Deal
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman




Merkel ha parlato come presidente di turno della UE. Chiunque altro avrebbe detto le stesse cose, visto che quella è la posizione dell'Unione Europea.
Poi sul fatto che Merkel sia una grande statista, questo prescinde dalla sua sponda politica.
Ricordo solo la sua spiegazione sul parametro R0 nella battaglia al Covid, parametro che lei ha capito subito perfettamente, essendo anche laureata in fisica. Il paragone con Johnson e l'immunità di gregge è impietoso.

