Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Radimiro
Anche quelli del piano di sopra hanno paura della Lega. Ci sono anche dei miei concittadini che scrivono cose prive di senso sulla Ln. La realtà che costoro non avendo fatto nulla per la causa indipendentista, attaccano duramente chi si sta battendo per liberare la propria gente da un centralismo opprimente ! :incav:
Elezioni comunali 2006 - Friuli Venezia Giulia - Trieste
La Lega Nord a Trieste alle comunali 2006 ha ricevuto l'1,41% dei voti... non credo sia aumentata più di tanto in una città come Trieste...
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
La Lega, per motivi gia' elencati e altri non elencati, in una citta' "particolare" come Trieste, attecchisce poco. E' in crescita, ma la vedo dura per loro avere un peso seriamente determinante.
In ogni caso, a Trieste non mancano gli autonomisti, stai tranquillo.
Credo che per il 150esimo anniversario non ci saranno tutti questi salti di gioia, sopra il Po, caro Andre.
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triestin
La Lega, per motivi gia' elencati e altri non elencati, in una citta' "particolare" come Trieste, attecchisce poco. E' in crescita, ma la vedo dura per loro avere un peso seriamente determinante.
In ogni caso, a Trieste non mancano gli autonomisti, stai tranquillo.
Credo che per il 150esimo anniversario non ci saranno tutti questi salti di gioia, sopra il Po, caro Andre.
La lega non è in maggioranza solo a Milano, Aosta e a Trieste e governa grazie all'alleanza con il PDL, in nessun capoluogo di regione del nord governa DA SOLA o ha la maggioranza....
Venezia: Giorgio Orsoni (PD)
Trento: Alessandro Andreatta (PD)
Bolzano: Luigi Spagnolli (PD) - in alleanza con il SVP
Torino: Sergio Chiamparino (PD)
Bologna: Anna Maria Cancellieri (commissario straordinario)
Genova: Marta Vincenzi (PD)
:postridicolo:
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triestin
La Lega, per motivi gia' elencati e altri non elencati, in una citta' "particolare" come Trieste, attecchisce poco. E' in crescita, ma la vedo dura per loro avere un peso seriamente determinante.
In ogni caso, a Trieste non mancano gli autonomisti, stai tranquillo.
Credo che per il 150esimo anniversario non ci saranno tutti questi salti di gioia, sopra il Po, caro Andre.
autonomismo a casa mia non vuol dire dire indipedentismo.... ma comunque fare gli autonomisti in una regione autonoma è ridicolo :postridicolo:
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Mi chiedo perche' spreco tempo con te.
Non sai nulla sull'autonomismo, sull'indipendentismo ne' nulla in generale. In Sud Tirol sono quasi tutti autonomisti e/o indipendentisti eppure sono anche loro a statuto speciale. Leggi, informati, studia.
Poi torna pure qua con la tua faccina che fa la risata per far vedere che sei ganzo, ma prima cerca di acculturarti nei limiti -grossi- delle tue italiche possibilita'.
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
autonomismo a casa mia non vuol dire dire indipedentismo.... ma comunque fare gli autonomisti in una regione autonoma è ridicolo :postridicolo:
In effetti buona parte degli indipendentisti nelle regioni autonome sono secessionisti nel senso che sanno che non potendo ottenere l'autonomia conviene fare direttamente la secessione.
L'autonomia riguarda consente di trattenere più tasse...il problema è che le tasse che rimangono anche se sono nelle casse della regione....è lo stato che pone un sacco di paletti decidendo in pratica come devono essere spesi i soldi.
Il caso di Trieste è a parte. Loro vogliono un'autonomia tale che praticamente sarebbe come l'indipendenza. Come del resto era sotto il dominio asburgico nonostante le prediche di certi slavi che avevano italianizzato il proprio nome e sentivano voci nella loro testa di triestini che chiedevano di essere liberati.
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triestin
Mi chiedo perche' spreco tempo con te.
Non sai nulla sull'autonomismo, sull'indipendentismo ne' nulla in generale. In Sud Tirol sono quasi tutti autonomisti e/o indipendentisti eppure sono anche loro a statuto speciale. Leggi, informati, studia.
Poi torna pure qua con la tua faccina che fa la risata per far vedere che sei ganzo, ma prima cerca di acculturarti nei limiti -grossi- delle tue italiche possibilita'.
Non so nulla ? :D
Ma non diciamo belinate....
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
vota dc
In effetti buona parte degli indipendentisti nelle regioni autonome sono secessionisti nel senso che sanno che non potendo ottenere l'autonomia conviene fare direttamente la secessione.
L'autonomia riguarda consente di trattenere più tasse...il problema è che le tasse che rimangono anche se sono nelle casse della regione....è lo stato che pone un sacco di paletti decidendo in pratica come devono essere spesi i soldi.
Il caso di Trieste è a parte. Loro vogliono un'autonomia tale che praticamente sarebbe come l'indipendenza. Come del resto era sotto il dominio asburgico nonostante le prediche di certi slavi che avevano italianizzato il proprio nome e sentivano voci nella loro testa di triestini che chiedevano di essere liberati.
Guarda che la storia di Trieste non si ferma al 1918.... nel 1953 i triestini hanno lottato per rimanere italiani... quando Fiume, Pola, Buie, Zara a partire dal 1945...
Ripassati la storia di Trieste dal 1943 al 1953....
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Citazione:
Originariamente Scritto da
vota dc
In effetti buona parte degli indipendentisti nelle regioni autonome sono secessionisti nel senso che sanno che non potendo ottenere l'autonomia conviene fare direttamente la secessione.
L'autonomia riguarda consente di trattenere più tasse...il problema è che le tasse che rimangono anche se sono nelle casse della regione....è lo stato che pone un sacco di paletti decidendo in pratica come devono essere spesi i soldi.
Il caso di Trieste è a parte. Loro vogliono un'autonomia tale che praticamente sarebbe come l'indipendenza. Come del resto era sotto il dominio asburgico nonostante le prediche di certi slavi che avevano italianizzato il proprio nome e sentivano voci nella loro testa di triestini che chiedevano di essere liberati.
Lo SVP il "partito di raccolta" sudtirolese è alleato con il PD e ha la maggioranza dal dopoguerra, il suo motto è "Los von Trient" (via da Trento) non via da Roma dato che è UN PARTITO AUTONOMISTA.
Rif: CHI HA PAURA DELLA LEGA?
Veramente Trieste era semiindipendente dal 1947 al 1954, sia pure sotto amministrazione internazionale ed è stata annessa all'Italia senza alcun referendum. L'anno scorso alle europee nel comune di Trieste la Lega Nord ha raccolto il 7% circa.