Zingaretti non voleva allearsi con i grillini per fare un governo, diceva lui "che non aveva logica politica". In effetti i grillini, per notevole parte, erano meglio piazzati con la lega di salvini che non con il PD che per loro è la Sinistra.
Fu Franceschini a insistere, e Renzi spingeva la sua parte ma Zingaretti si decise all'ultimo momento, pare dopo un colloquio con Bersani.
Bene, mi spiace scriverlo, ma il mio amico Bersani si sbagliava: i grillini sono più orientati a Destra che non a sinistra, Di Battista insegna, e lo stesso Di Maio se vogliamo, insomma...
Questo governo è bloccato dalle due diverse visioni: i grillini sentono il richiamo della foresta populista salviniana e melonista e mettono più dinieghi che accordi, sul tavolo di Conte.
Pensano, i grillici, che anche se si andasse a votare, mostrandosi colorati più di Destra, un 17/18% di voti li prenderebbero e quindi Crimi e soci non sarebbero più così negativi davanti a possibili elezioni a settembre.
Il mio punto di vista è che l'equivoco termini: i grillini sentono l'ululato del lupo amico salvini? vadano con lui, ma chi cazzo se ne frega!
Importante è che si decidano: quelli dall'altra parte vogliono guarire l'Italia, e allora andiamo a votare e vedremo questi buffoni come guaruranno i guai del nostro Paese, sperando che prendano la maggioranza assoluta.
Perchè è inutile continuare a vivere nel provvisorio: gli italiani vogliono salvini? la meloni? i grillini sentono il richiamo della foresta? Allora andiamo. Come dice il vecchio adagio: avete voluto la bicicletta? e allora pedalate....cari italiani...