



Ahhh, ma come? non riescono a scaricare su fontana la responsabilità delle linee guida governativo sanitarie?![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Era il 27 gennaio. Era in televisione, intervistato da Lecca Lecca Gruber. La Storia, di certo, lo guardava, il nostro premier Conte.
Ben pettinato, con la pochette immacolata. Con l’aria leggermente infastidita. Con l’aria di superiorità.
E cosa disse? La Storia l’ha registrato. “Siamo prontissimi, continuiamo costantemente a aggiornarci con il Ministro Speranza, abbiamo adottato tutti i protocolli di prevenzione possibili e immaginabili”.
E invece? Nessun protocollo per gli ospedali generalisti.
Nessun acquisto di materiali di protezione: nè tute, nè mascherine, nè occhiali. Da fornire a ospedali, farmacie, ricoveri per anziani, forze dell’ordine, mezzi di soccorso. Nessuna creazione di nuovi posti letto in terapia intensiva.
Nessun acquisto di respiratori.
Nessun piano straordinario per l’assunzione di medici, infermieri, addetti tecnici negli ospedali.
Nessun acquisto straordinario di test clinici per il coronavirus.
Nessuna strategia economica.
Nessun intervento sull’Europa per la gestione della epidemia in arrivo.
Nessun piano di gestione con le Regioni.
Nessun piano per gli eventi del calcio, della fashion Week , laddove si sono concentrate centinaia di migliaia di persone (Atalanta- Valencia a San Siro, 19 febbraio, 45.000 dalle valli bergamasche).
Nessun protocollo di emergenza per il trasporto interno.
Nessun monitoraggio preventivo a campione sul territorio.
Nessun ascolto delle segnalazioni sulle “strane polmoniti renitenti alle cure” in arrivo da dicembre da molti ospedali del Nord.
La Storia, temo, signor Premier, quello che ha visto, lo racconterà.
E dopo? Debolezza, tentennamenti, si chiude non si chiude, deroghe, ritardi, dirette Facebook per conquistarsi followers,
discorsi alla Nazione a reti unificate, che, secondo la Costituzione, in caso di Salute Pubblica, spettano al Ministro giustappunto della Salute. E non al Primo Ministro.
Ieri, il nostro premier Conte ha evocato su sé medesimo “il giudizio della Storia”. Proverei a dire che la Storia l’ha già dato. Non basta, purtroppo, evocare Churchill, citando “L’ora più buia”. Bisogna essere come Churchill. La Storia lo sa. E Giuseppe Conte? Forse, fa ancora in tempo.
https://www.lastampa.it/rubriche/lat...207?refresh_ce
MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)


(Fermo restando alcune responsabilità di governo regioni e altre istituzioni)
Veramente ad ammazzarli sopratutto sono stati i medici applicando il famigerato protocollo siaarti (ispirato all'action t4 e che indicava i "non meritevoli" di cura) e lasciando agonizzanre anziani e con patologie in casa omettendo ricoveri o comunque ricoverando solo in extremis quando ormai era troppo tardi
I matti dei manicomi, una volta liberati da altri matti che stavano fuori dai manicomi, unitisi si riprodussero tra di loro e vogliono adesso comandare il mondo


ormai il tentativo di scaricare sulla Regione Lombardia le responsabilità è naufragato clamorosamente e le vere responsabilità stanno emergendo. Come sempre il tempo è galantuomo.




Brunik tace


Lo vedete che votare ad cazzum non è a costo zero. E quì non si tratta di soldi. Gli "esperti affidabili" che hanno redatto quelle linee guida chi li ha scelti?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


ha stato fontana
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


Ai covidioti italici non gliene frega niente. Loro amano giuseppi.