Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ancora due milioni di CIG non pagate

    Addirittura da marzo

    06 LUGLIO 2020
    La maggioranza di chi è senza Cig non riceve alcun sostegno da marzo: 1,5 milioni dipendono dall’Inps mentre i restanti 500 mila circa dal Fondo degli artigiani. Che però non ha le risorse necessarie. Tutte le aziende possono chiedere all’Ente l’anticipo del 40% anche se l’ha fatto solo il 20%

    https://rep.repubblica.it/pwa/genera...one-261167187/

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,267
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Addirittura da marzo

    06 LUGLIO 2020
    La maggioranza di chi è senza Cig non riceve alcun sostegno da marzo: 1,5 milioni dipendono dall’Inps mentre i restanti 500 mila circa dal Fondo degli artigiani. Che però non ha le risorse necessarie. Tutte le aziende possono chiedere all’Ente l’anticipo del 40% anche se l’ha fatto solo il 20%

    https://rep.repubblica.it/pwa/genera...one-261167187/
    Bisogna capire perché e dove sta il blocco. Purtroppo la procedura è farraginosa (aziende, regione, Inps). Mio figlio ha regolarmente ricevuto le due rate a maggio e a giugno. Quando tutti fanno il loro compito le cose sembrano funzionare.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #3
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    Addirittura da marzo

    06 LUGLIO 2020
    La maggioranza di chi è senza Cig non riceve alcun sostegno da marzo: 1,5 milioni dipendono dall’Inps mentre i restanti 500 mila circa dal Fondo degli artigiani. Che però non ha le risorse necessarie. Tutte le aziende possono chiedere all’Ente l’anticipo del 40% anche se l’ha fatto solo il 20%

    https://rep.repubblica.it/pwa/genera...one-261167187/
    Mancano i soldi per pagarle, solo che non si può dire

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,328
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Bisogna capire perché e dove sta il blocco. Purtroppo la procedura è farraginosa (aziende, regione, Inps). Mio figlio ha regolarmente ricevuto le due rate a maggio e a giugno. Quando tutti fanno il loro compito le cose sembrano funzionare.
    Avrebbero dovuto capirlo, mesi fa le varie task force e multitudini di dirigenti INPS con stipendi stratosferici a cui, in un paese normale, avrebbero fatto trovare una scatola di cartone con gli effetti personali della scrivania in portineria già da settimane.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  5. #5
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Avrebbero dovuto capirlo, mesi fa le varie task force e multitudini di dirigenti INPS con stipendi stratosferici a cui, in un paese normale, avrebbero fatto trovare una scatola di cartone con gli effetti personali della scrivania in portineria già da settimane.
    Tridico ha finito i soldi.

    Se non correte a comprare i BTP Futuro, le CIG latiteranno ancora.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,154
     Likes dati
    4,582
     Like avuti
    3,191
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Tridico ha finito i soldi.

    Se non correte a comprare i BTP Futuro, le CIG latiteranno ancora.
    Accoglienza tiepida ieri del BTP Futura, solo 2,5 miliardi di sottoscrizioni...

    Comunque è vero che lo stato non tira fuori soldi liquidi perché non li ha in cassa, tutti i "soldi" che dice di distribuire per sostenere la ripresa dell'economia alla fine sono crediti di imposta (tipo il bonus vacanze), garanzie sui prestiti ecc. Tutti dei "pagherò" nel futuro...

    Quando c'è da cacciare il liquido lo fa al rallentatore, traccheggiando, è ovvio che ci sono problemi di cassa... Siamo proprio in una brutta situazione, e lo so che tu un po' ridi sotto i baffi...

  7. #7
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Accoglienza tiepida ieri del BTP Futura, solo 2,5 miliardi di sottoscrizioni...

    Comunque è vero che lo stato non tira fuori soldi liquidi perché non li ha in cassa, tutti i "soldi" che dice di distribuire per sostenere la ripresa dell'economia alla fine sono crediti di imposta (tipo il bonus vacanze), garanzie sui prestiti ecc. Tutti dei "pagherò" nel futuro...

    Quando c'è da cacciare il liquido lo fa al rallentatore, traccheggiando, è ovvio che ci sono problemi di cassa... Siamo proprio in una brutta situazione, e lo so che tu un po' ridi sotto i baffi...
    2.5 miliardi sono meglio di niente, si pagano 2 settimane di CIG.

    Ma correte a investire sulla Futura CIG, al più presto.

  8. #8
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,305
     Likes dati
    5,691
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ancora due milioni di CIG non pagate

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Bisogna capire perché e dove sta il blocco. Purtroppo la procedura è farraginosa (aziende, regione, Inps). Mio figlio ha regolarmente ricevuto le due rate a maggio e a giugno. Quando tutti fanno il loro compito le cose sembrano funzionare.
    Non potresti mantenerlo tu invece di sottrarre fondi allo Stato, che potrebbe darli a chi magari non ha neppure una famiglia alle spalle?
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30-08-18, 15:15
  2. Prima casa, la Cig non giustifica la vendita
    Di 22gradi nel forum Cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-17, 13:07
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-03-15, 17:55
  4. Fiat, cig straordinaria per due anni a Melfi
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-13, 21:24
  5. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito