E ci sono anche le basi 'matematiche' per dimostrare che le diseguaglianze 'non corrette' tendono ad ampliarsi.
https://aip.scitation.org/doi/10.1063/1.4977962
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

ma dimmi a che serve insutare così gratuitamente
si presenterà alle elezioni, si conteranno i voti, ed eventualemtne si porteranno alcune idee presenti nel paese in parlamento
puoi condividerle come no, non vedo la necessità di bollare uno come caxxaro solo perchè non piace a te, che poi del dibattito sull' euro probabilemnte non sai nulla
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

oggettivamente paragone lo è, visto che straparla sempre di cose che non conosce, e salvini idem, solo per fare un esempio di personaggio che da più di vent'anni è in politica, ha sostenuto governi e ha perfino fatto il ministro dell'interno.
Non è questione di opinioni, conte per esempio a me non piace, ma non si può dire che sia un cazzaro.

Non ho detto che non possa presentarsi alle elezioni , ho detto che quello che dice sono cazzate in libertà e che se effettivamente tradotte in azioni di governo porterebbero com unica cosa positiva il suo linciaggio ad opera delle stesse persone che lo voteranno.
E che in parlamento siedano politici che esprimono le 'cazzate' che pensano i propri elettori ce ne sono stati parecchi in questi anni e continueranno ad essercene.

sicuramente il disastro del referendum del 2016 è colpa dal PD e delle sue lotte interne, una cosa mai vista disarcionare un premier che aveva vinto primarie e elezioni, l'opposizione ha fatto il suo dovere d'opposizione
Contrariamente a Conte, Renzi era legittimato dalle primarie e dalle Europee, voti reali, gente che anche pagato pur di votarlo