Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Le conseguenze del lock-down

    Il nostro antico titolare diceva sempre che la ragione ce l'hanno i somari per cui la cediamo volentieri ad altri.

    Non prima, però, di leggere questo articolo del Sole (un giornaletto che di cose economiche capisce poco o nulla...)

    https://www.ilsole24ore.com/art/l-in...rcento-ADpfWcd

    L’industria batte un colpo: rimbalzo del 42% a maggio (ma sull’anno è ancora -20%)

    A maggio la produzione industriale rimbalza: +42,1%. Su base annua (-20,3%) dimezzato il crollo di aprile. Gualtieri: risultato molto incoraggiante

    ...

    Il rimbalzo mensile è visibile anche altrove in Europa, pur restando negativo il confronto annuo. In Francia tra aprile e maggio la crescita è del 19,6%, meglio di quanto prevedevano gli analisti.
    Meno brillante la Germania, dove la crescita mensile è solo del 7,8%, dato che resta ancora 19 punti al di sotto di febbraio, così come vicino ai 19 punti è il gap rispetto a maggio 2019. In linea quindi con il risultato dell’Italia.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #22
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,405
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,453
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze del lock-down

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il nostro antico titolare diceva sempre che la ragione ce l'hanno i somari per cui la cediamo volentieri ad altri.

    Non prima, però, di leggere questo articolo del Sole (un giornaletto che di cose economiche capisce poco o nulla...)

    https://www.ilsole24ore.com/art/l-in...rcento-ADpfWcd

    L’industria batte un colpo: rimbalzo del 42% a maggio (ma sull’anno è ancora -20%)

    A maggio la produzione industriale rimbalza: +42,1%. Su base annua (-20,3%) dimezzato il crollo di aprile. Gualtieri: risultato molto incoraggiante

    ...

    Il rimbalzo mensile è visibile anche altrove in Europa, pur restando negativo il confronto annuo. In Francia tra aprile e maggio la crescita è del 19,6%, meglio di quanto prevedevano gli analisti.
    Meno brillante la Germania, dove la crescita mensile è solo del 7,8%, dato che resta ancora 19 punti al di sotto di febbraio, così come vicino ai 19 punti è il gap rispetto a maggio 2019. In linea quindi con il risultato dell’Italia.



    Kobra (Democritico)
    Se cambi gli articoli di giornale, la sostanza non cambia.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  3. #23
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,405
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,453
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze del lock-down

    Siccome sono generoso, provo a spiegare i dati di Italia, Francia e Germania nel trimestre della crisi economica.

    In Italia abbiamo avuto un calo forte in Marzo ed Aprile, tanto da arrivare da un indice di produzione quasi la metà di Febbraio. Visto il calo enorme, con la Fase 2 il recupero a maggio è stato significativo: rispetto a Febbraio siamo intorno al 78% (nel senso di -22%)
    In Francia il calo è stato meno significativo nei primi 2 mesi (indice di Aprile 66 contro il 55 dell'Italia) e una discreta ripresa in maggio ha riposizionato la produzione transalpina all'80% di Febbraio (nel senso di -20%).
    La Germania è quella che ha avuto il minor calo nei mesi di Marzo Aprile (indice 75) ma anche la peggior ripresa a Maggio: nonstante ciò, la produzione si allinea all'80 (nel senso di -20%) della Francia, migliorando solamente per i decimali (su cui non discuto perché le fonti si discostano un po' sulle percentuali).

    ERGO con buona pace del Kobra, l'aumento della produzione industriale in Maggio (che è un buon segno in assoluto, lungi da me criticarla) si spiega semplicemente con una crisi eccessiva nel bimestre febbraio - marzo e non rappresenta nessuna migliore performance rispetto agli altri Paesi (come già indicava il dato annuale).
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    6,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze del lock-down

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il nostro antico titolare diceva sempre che la ragione ce l'hanno i somari per cui la cediamo volentieri ad altri.

    Non prima, però, di leggere questo articolo del Sole (un giornaletto che di cose economiche capisce poco o nulla...)

    https://www.ilsole24ore.com/art/l-in...rcento-ADpfWcd

    L’industria batte un colpo: rimbalzo del 42% a maggio (ma sull’anno è ancora -20%)

    A maggio la produzione industriale rimbalza: +42,1%. Su base annua (-20,3%) dimezzato il crollo di aprile. Gualtieri: risultato molto incoraggiante

    ...

    Il rimbalzo mensile è visibile anche altrove in Europa, pur restando negativo il confronto annuo. In Francia tra aprile e maggio la crescita è del 19,6%, meglio di quanto prevedevano gli analisti.
    Meno brillante la Germania, dove la crescita mensile è solo del 7,8%, dato che resta ancora 19 punti al di sotto di febbraio, così come vicino ai 19 punti è il gap rispetto a maggio 2019. In linea quindi con il risultato dell’Italia.



    Kobra (Democritico)
    kobra, fai un discorso che non ha senso.
    La produzione industriale in Italia e' stata molto piu' bloccata in aprile che in altri paesi.
    Tant'e' che su base annua c'e' ora un riallineamento agli altri paesi.

    Tu vorresti invece sostenere che c'e' un forte aumento di produzione legato ad incremento della domanda perche' e' stato fermato il covid?

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le conseguenze del lock-down

    Ma hai un tornaconto di qualche tipo a scrivere queste cose e pure a dare degli imbecilli a persone che fanno obiezioni più che sensate? Perchè la malafede qua sta arrivando a livelli raramente visti in precedenza.

  6. #26
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Le conseguenze del lock-down

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Ma hai un tornaconto di qualche tipo a scrivere queste cose e pure a dare degli imbecilli a persone che fanno obiezioni più che sensate? Perchè la malafede qua sta arrivando a livelli raramente visti in precedenza.
    Ci pagano 50 centesimi a carattere.
    Fatevi un po' un conto voi...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Alitalia: e' finito il lock-up, nessun vincolo sulle azioni
    Di Immanuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 13:02
  2. Sei d'accordo a disattivare il CAPS LOCK a ALDO RAINE?
    Di TEBELARUS nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 14:42
  3. Remote lock Windows Phone 7 – Video demo
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 16:20
  4. Automatically turn off 3G when you lock your iPhone with Auto3G app
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 20:30
  5. Unlock your iPhone 4 carrier / network lock with ultrasn0w
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 05:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito