Visualizzazione Stampabile
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Si, succede,
In altre grandi citta' ci si va anche per vacanza a Milano i turisti (non quelli di commercio) non mi sembrano tanti.
E' una citta' prettamente di affari, si avvicina di piu' a Francoforte. Il fine settimana chi puo' scappa e va quanto meno nei dintorni se non prende l'aereo mentrei poveri diavoli che faticano la settimana e non se lo possono permettere rimangono sul cemento, ma gli rimangono sempre i navigli per sbronzarsi o Sachenhausen.
Sì, il paragone con Francoforte ci sta, e anche io sono uno di quelli che nel fine settimana spesso e volentieri vanno via. Tradizione di famiglia, chi lo sa. Oggi a Moneglia c'è mia figlia con il suo compagno, io non voglio rompere e sto qua.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Non è questione di torti o ragioni, è che i nostri nonni si sparavano addosso.
Poi, come ripeto, ormai ci si scherza sopra.
Quando ero militare a Venezia ho partecipato a diverse commemorazioni della prima guerra alle quali erano presenti ufficiali austriaci.
Beh, i tedeschi hanno attaccato il mio paese, l’hanno reso al suolo, hanno fatto tanto male al mio popolo, ai miei avi.
Ma non è che adesso non ci parlo più con i tedeschi o gli austriaci..Loro non hanno colpe.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Eviterei i paragoni con Londra, Berlino e Parigi, che sono città di dimensioni non certo paragonabili a quelle di Milano.
Io di Budapest ricordo le ragazze che ti venivano vicino e sussurravano "sex", ma sono passati diversi anni. Spero che le cose siano cambiate.
Praga è una città molto bella, gente simpatica e cordiale. Ma se per "feccia" intendi i musulmani e i negher, quelli ci sono anche li.
Ricordi molto piacevoli di Oslo, un po' meno di Barcellona.
Escluderei Madrid, per le stesse ragioni di Londra etc.
Non sono paragonabili fino a un certo punto, in quanto con l'hinterland non compreso nel comune di Mil'Ano si aumenta di molto la popolazione, e in ogni caso e i milanesi (almeno, molti di loro) e chi fa "campagna stampa" quotidiana a favore di Mil'Ano si atteggiano a "grande città" paragonandosi, appunto, a Londra, Parigi ecc.
Poi io non ho parlato di New York, figurati se ammiro delle città di quel cesso di paese.
Ah, volendo continuare l'elenco:
Milano ha le banlieu (tipo Quarto Oggiaro o Baggio) e il clima di merda di Parigi (freddo d'inverno, afoso d'estate, poco sole in generale) senza avere la bellezza di Parigi e lo stato sociale di Parigi
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Non sono paragonabili fino a un certo punto, in quanto con l'hinterland non compreso nel comune di Mil'Ano si aumenta di molto la popolazione, e in ogni caso e i milanesi (almeno, molti di loro) e chi fa "campagna stampa" quotidiana a favore di Mil'Ano si atteggiano a "grande città" paragonandosi, appunto, a Londra, Parigi ecc.
Poi io non ho parlato di New York, figurati se ammiro delle città di quel cesso di paese.
Ah, volendo continuare l'elenco:
Milano ha le banlieu (tipo Quarto Oggiaro o Baggio) e il clima di merda di Parigi (freddo d'inverno, afoso d'estate, poco sole in generale) senza avere la bellezza di Parigi e lo stato sociale di Parigi
Milan Forever vs. Paris:
https://www.google.com/search?q=pari...3m9qhCdI1zJFkM
-
Re: milano
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E questa, molto piu' piccola, ai "miei tempi" era un gioiello. Svegliatevi, e cambiata gran parte del mondo non solo Milano. (a criticare l'Italia sono il primo, ma solo quando c'e' un motivo valido).
https://www.express.co.uk/news/world...abbed-attacked
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Eviterei i paragoni con Londra, Berlino e Parigi, che sono città di dimensioni non certo paragonabili a quelle di Milano.
Io di Budapest ricordo le ragazze che ti venivano vicino e sussurravano "sex", ma sono passati diversi anni. Spero che le cose siano cambiate.
Praga è una città molto bella, gente simpatica e cordiale. Ma se per "feccia" intendi i musulmani e i negher, quelli ci sono anche li.
Ricordi molto piacevoli di Oslo, un po' meno di Barcellona.
Escluderei Madrid, per le stesse ragioni di Londra etc.
In certi Paesi per vederli devi andare in giro tutto il giorno per cercarli. Anche tenendo conto della differenza della popolazione, i 2000 della CZ sono molto meno dei 5 milioni della D. E poi, a differenza specialmente dell'Italia, anche quei pochi che ci sono non gli vedi in giro a delinquere.
(alle persone oneste non guardo il colore).
https://www.pewforum.org/2017/11/29/...im-population/