Visualizzazione Stampabile
-
Re: milano
Standing Bull, sei mai stato a Vienna?
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Ma che, quel cesso?
Analizziamo facendo un paragone con altre città di una certa importanza:
milano vuole fare la città finanziaria, ha la borsa, ma non è al livello di Londra
milano ha gli immigrati, i muslims e altra feccia di Berlino e Stoccolma SENZA avere lo stato sociale di Berlino e Stoccolma
milano ha il caos di Roma, ma senza la bellezza di Roma (non c'è paragone)
milano ha i navigli ma certamente senza essere Amsterdam
milano è lontana dal mare e non ha fiumi degni di questo nome che hanno città come Roma, Parigi, Londra
potrei continuare
Non mi risulta che i milanesi credano di vivere a New York. Qualche anno fa facevano finta di crederci i bananas, quando l'allora sindaco AlbertinA andava là a spese nostre per farsi fotografare con Giuliani e dichiarare al Giornale che voleva gli stessi poteri.
Non mi risulta nemmeno che Milano abbia lo stesso caos di Roma, né che le fermate della metro restino chiuse, né che gli autobus siano soliti incendiarsi. Poi Roma è sicuramente più bella, come parecchie altre città.
Non mi risulta che Milano voglia fare concorrenza a Londra come piazza finanziaria, ma non mi sembra che in Italia ci sia altro. Quindi dovrete accontentarvi.
Certo, a Milano c'è anche gente come Magdi Allam ma, come dicevo prima, Milano è una città dell'accoglienza, nel bene e nel male.
Per finire, se non ti piacciono i grattacieli, evita New York: è piena.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Standing Bull, sei mai stato a Vienna?
Già, non ne ho parlato, mi rendo conto ora che me lo fai notare.
Gran bella città, peccato per gli indigeni ...
Scherzo, è la solita diatriba tra italiani e austriaci.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Già, non ne ho parlato, mi rendo conto ora che me lo fai notare.
Gran bella città, peccato per gli indigeni ...
Scherzo, è la solita diatriba tra italiani e austriaci.
Ma io non la capisco questa diatriba. Ti va di spiegarmi il motivo?
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma io non la capisco questa diatriba. Ti va di spiegarmi il motivo?
È la storia. Nell'ottocento ci siamo fatti tre guerre, poi c'è stata la prima guerra mondiale ... qualche ruggine è rimasta.
Ma io ci scherzo su e basta, come del resto i miei (pochi) conoscenti austriaci.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
È la storia. Nell'ottocento ci siamo fatti tre guerre, poi c'è stata la prima guerra mondiale ... qualche ruggine è rimasta.
Ma io ci scherzo su e basta, come del resto i miei (pochi) conoscenti austriaci.
Ma sono passati decenni. Sarebbe ora di dimenticare i torti o quello che è.
-
Re: milano
Frotte di persone che ci vengono a lavorare, ma poi appena possono scappano.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma sono passati decenni. Sarebbe ora di dimenticare i torti o quello che è.
Non è questione di torti o ragioni, è che i nostri nonni si sparavano addosso.
Poi, come ripeto, ormai ci si scherza sopra.
Quando ero militare a Venezia ho partecipato a diverse commemorazioni della prima guerra alle quali erano presenti ufficiali austriaci.
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Frotte di persone che ci vengono a lavorare, ma poi appena possono scappano.
Ritornano alle loro case. Succede in tutte le grandi città del mondo occidentale
-
Re: milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Ritornano alle loro case. Succede in tutte le grandi città del mondo occidentale
Si, succede,
In altre grandi citta' ci si va anche per vacanza a Milano i turisti (non quelli di commercio) non mi sembrano tanti.
E' una citta' prettamente di affari, si avvicina di piu' a Francoforte. Il fine settimana chi puo' scappa e va quanto meno nei dintorni se non prende l'aereo mentrei poveri diavoli che faticano la settimana e non se lo possono permettere rimangono sul cemento, ma gli rimangono sempre i navigli per sbronzarsi o Sachenhausen.