rispetto alle altre città grosse è la più moderna ed è ben tenuta.
accoglie ancora ogni anno frotte di persone che ci vengono a lavorare da ogni parte d'italia.

rispetto alle altre città grosse è la più moderna ed è ben tenuta.
accoglie ancora ogni anno frotte di persone che ci vengono a lavorare da ogni parte d'italia.

si è il centro vitale del paese, tutto il rest è fermo e stagnante
e sta antipatica a tutti perchè è un po', in scala molto minore, una londra dei poveri, con tanto di ambizioni di città-stato ecc ambizioni adesso frustrate dalla vendetta dei burocrati centralisti romani che con il lockdown e lo stato d' eccezione stanno cercando di ridimensionarla![]()
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Boschi verticali e grattacieli di vetro fanno priorio schifo. E i milanesi pensano di vivere a Newyork. Mi piace molto poco.

Ma che, quel cesso?
Analizziamo facendo un paragone con altre città di una certa importanza:
milano vuole fare la città finanziaria, ha la borsa, ma non è al livello di Londra
milano ha gli immigrati, i muslims e altra feccia di Berlino e Stoccolma SENZA avere lo stato sociale di Berlino e Stoccolma
milano ha il caos di Roma, ma senza la bellezza di Roma (non c'è paragone)
milano ha i navigli ma certamente senza essere Amsterdam
milano è lontana dal mare e non ha fiumi degni di questo nome che hanno città come Roma, Parigi, Londra
potrei continuare
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Io mo ricordo la Milano anni '60-'70. Bella, operosa, moderna, l'unica citta' italiana che si poteva chiamare metropoli. Poi sono emigrato e ci ritornavo per affari ogni anno e mi accorgevo che peggiorava di anno in anno. Comunque, visto che visito altre citta' di solito a distanza di
un anno o due, devo dire che:
Londra e' peggiorata alla pari, bei tempi quelli che potevi girarci dappertutto e sentirti sicuro.
Berlino non occorre che peggiori, scelgo Milano dieci volte.
Stoccolma anche e' cambiata, e non e' piu' sicura a girarci di notte, ed e' una citta' "fredda" rispetto a Milano.
Ad Amsterdam non capisci piu' dove sei, non e' piu' la citta' dei miei viaggi da giovane.
Parigi e' quella che si e' degradata di piu'.
In Europa si salva Vienna, che si mantiene come citta' sicura e pulita. Mentre Budapest e specialmente Praga sono migliori rispetto ai tempi passati. Se giri per le strade di Praga non vedi la feccia che generalmente trovi in tante altre citta' europee.
Sempre, secondo me. Qualche diretta esperienza negli ultimi 2-4 anni?

Eviterei i paragoni con Londra, Berlino e Parigi, che sono città di dimensioni non certo paragonabili a quelle di Milano.
Io di Budapest ricordo le ragazze che ti venivano vicino e sussurravano "sex", ma sono passati diversi anni. Spero che le cose siano cambiate.
Praga è una città molto bella, gente simpatica e cordiale. Ma se per "feccia" intendi i musulmani e i negher, quelli ci sono anche li.
Ricordi molto piacevoli di Oslo, un po' meno di Barcellona.
Escluderei Madrid, per le stesse ragioni di Londra etc.

Mi piacerebbe visitare Praga, tutti parlano molto bene.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”