Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Io credo invece che la mia sia una visione realistica della realtà, e coloro che la pensano diversamente sono loro ad avere una visione non realistica.

Le immagini e le tracce audio inviate dalla Voyager Golden Record nello spazio raccontano solo di una facciata della realtà di questo pianeta. Hanno appositamente omesso tutte le immagini cruente e i filmati atroci delle guerre, dei genocidi di massa, degli omicidi, degli stupri, degli infanticidi, dell'autoritarismo, della gerarchia, della gerontocrazia, degli attacchi terroristici, delle due bombe atomiche lanciate su Hiroshima e Nagasaki e tanto altro ancora.
Questo perchè volevano dare un immagine di questa Terra che fosse orientata falsamente verso il non dispotismo.