In una società simile non vi sarebbe alcun bisogno di confini, ma nemmeno di tutto quel che concerne le società dispotiche, compreso le suddette religioni e ideologie, visto che la malvagità non è insita nella loro indole:
https://it.wikipedia.org/wiki/Nox_(Stargate)
Ma come ben sappiamo tutti qui non siamo su Gaia, quindi ogni discorso anarco moralistico lascia il tempo che trova.
Sta di fatto che i dispotici non possono sostare ad oltranza in quella Terra, alla fin fine vengono tutti cacciati fuori dai confini, senza usare metodologie coercitive.

Ma a fronte di ciò, tu accuseresti i Nox di non essere degli anarco pacifisti solo per il fatto che non accettano individui dispotici sulla loro Terra, in virtù del fatto che ogni essere umano, a prescindere dal proprio dispotismo, debba essere libero di spostarsi laddove voglia, stando al concetto dominante all'interno dell'anarchismo.

Più che altro io sono anti islamico, cosi come sono anti cattolico e anti ebreo-israelitico: mi chiedo come si possa essere anarchici e allo stesso tempo non rinnegare religioni dispotiche che limitano la libertà individuale? A meno che uno non abbia una visione romantica di queste religioni dispotiche. Sarebbe come tenere il piede in due staffe differenti e totalmente contrapposte fra di loro.

Io sono anti dispotismo e basta.
Ognuno può credere in quello che gli pare se questo non limita la libertà altrui e collettiva.
Non ho pregiudizi verso nessuno. Neppure verso ex ladri e ex assassini se questi si adeguano alle regole della società in cui si inseriscono.
Sono contro le frontiere e contro qualsiasi limitazione alla libertà di movimento. La mia patria è il mondo intero.

Si, ok.... molte bene, ma a parte i soliti slogan anarchici ti contraddici in merito alla questione religiosa visto che le sacre scritture, che come ho ben scritto nei post precedenti sono la parola di Elohim rivelata, hanno sempre condannato rapporti omosessuali e tutti coloro che vanno contro la morale sessuale consentita.
Non sbilanciandoti su queste cose, che poi sono il nettare dei tre culti religiosi maggioritari su questo pianeta, è come tenere il piede in due staffe differenti.
Comunque rettifico quello che ho scritto prima: se questo è il tuo modo di essere anarchico buon per te, io non voglio cadere nel tuo stesso errore di giudicare il grado di anarchismo di una persona in base a quanto sia in linea con il tuo pensiero o meno.

Per quanto riguarda le frontiere, a prescindere di quel che pensi di me, anche io sono contrario per principio, ma a differenza tua mi rendo conto del paradosso che si viene a creare. Affermi che sei contro il dispotismo ma allo stesso tempo difendi il diritto di migrare di tutti gli esseri umani, nella consapevolezza che tra coloro che si spostano da un punto A verso una destinazione B, ci possano essere anche persone altamente dispotiche.

Chi ha quel credo religioso può benissimo metterlo in pratica si se stesso e andare in giro a dire che l'omosessualità è sbagliata. Va fermato quando cerca di imporlo. Non vedo il problema.
Comunque in un altra discussione abbiamo già affrontato il tema degli anarco-cristiani. Sono pacifisti e non nuocciono a nessuno.
L'unico a contraddirsi sei tu che vorresti limitare la libertà di base etnica e religiosa

Anche qui sei solo tu che ti contraddici.
Che vorresti fare, impedire la libertà di movimento sulla presunzione che tra chi si sposta su annida un dispotico?
Guarda che non funziona così neppure adesso in questa pseudodemocrazia: tutti potremmo potenzialmente uccidere qualcuno ma finché non lo fai non sei un assassino.