Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 311
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Priebke ha compiuto una rappresaglia in seguito ad una strage operata da partigiani, aveva i suoi ordini e doveva eseguirli, esattamente come il pilota dell'Enola Gay che ha sterminato decine di migliaia di persone (civili... donne, vecchi e bambini) in un secondo e che non ha subito alcun processo.
    Ecco bravo, una rappresaglia. Fine a sé stessa. Ho premesso altrove che è difficile fare la classifica degli orrori della guerra, l'azione americana aveva lo scopo di abbreviare il conflitto, non la vendetta.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Priebke ha compiuto una rappresaglia in seguito ad una strage operata da partigiani, aveva i suoi ordini e doveva eseguirli, esattamente come il pilota dell'Enola Gay che ha sterminato decine di migliaia di persone (civilkkekaxxo: i... donne, vecchi e bambini) in un secondo e che non ha subito alcun processo.
    Per i vincitori della guerra risulta difficile immaginare un processo per crimini di guerra....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    818
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Priebke ha compiuto una rappresaglia in seguito ad una strage operata da partigiani, aveva i suoi ordini e doveva eseguirli, esattamente come il pilota dell'Enola Gay che ha sterminato decine di migliaia di persone (civili... donne, vecchi e bambini) in un secondo e che non ha subito alcun processo.
    Però è stato condannato perché ne aveva ammazati più di quelli che doveva, cosi parla il dispositivo della sentenza.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    a parte questo, che tu hai ben puntualizzato con le parole che hai scritto, quello che ha scritto FrancoAntonio è il leit motiv dei fascisti sconfitti dalla loro stessa stupidità (mandare gli italiani in quella guerra, impreparati com'erano, ha dimostrato il livello di elevata stupidità del "duce"). Il dopo guerra è stata uno dei momenti più belli per il nostro Paese, tanto che l'Italia nel 1964 ha preso l'Oscar per la miglior moneta. Un nostalgico fascista quel grande fermento di vita post guerra non può accettarlo e allora scrive quelle stronzate che ha scritto Franco Antonio ('avere trasformato l'Italia in un enorme bodello per anni per il sollazzo dei soldati, dove i ragazzini presentavano ai soldati le sorelle e le mamme, quello non conta) stronate perchè quello che ha scritto FA se lo è inventato forse leggendo libri di nostalgia fascista.
    E che sia fascista il nostro amico (anche se rifiuta di ammetterlo) lo dimostra con la chiusura del suo post, con queste parole, incollo "Da li' dopo avere toccato quel punto di umiliazione totale e avere fatto "affari" con gli americani molte realtà italiane crebbero completamente marce, senza valori morali, senza scrupoli" che dimostrano come nella sua mente i "valori morali" erano quelli che si trovavano nell'educazione fascista sconfitta.
    Povera Italia!
    Senti esiste una enorme letteratura sul degrado di Napoli e di Roma e la necessita' nei 4 anni in cui occuparono l'Italia di avere delle belle "segnurine", il.numero di prostitute improvvisate era enorme con le derrate USA che arrivavano a Napoli si speculava e si approfittava in maniera colossale

Lasciatelo dire sei un ignorante ma parecchio ignorante in storia

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    A Bologna morirono 85 persone, non 43...Con probabili mandanti uomini dei servizi segreti anglo-americani.
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Senti esiste una enorme letteratura sul degrado di Napoli e di Roma e la necessita' nei 4 anni in cui occuparono l'Italia di avere delle belle "segnurine", il.numero di prostitute improvvisate era enorme con le derrate USA che arrivavano a Napoli si speculava e si approfittava in maniera colossale

Lasciatelo dire sei un ignorante ma parecchio ignorante in storia
    tu ti sei istrtuito su Grand Hotel, non sulla realtà di quei giorni. Piantala di scrivere puttanate
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    A Bologna morirono 85 persone, non 43...Con probabili mandanti uomini dei servizi segreti anglo-americani.
    hai ragiione. ho sbagliato
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma priebke stava dalla parte di quelli che erano contro la democrazia ,così come anche i giapponesi e come i giapponesi, voleva schiacciare altri popoli:ed è quindi stato giusto schiacciare sia i tedeschi che i giapponesi e radergli al suolo varie città, così hanno imparato la lezione e hanno imparato che non si deve rompere il caz.zo agli altri popoli e infatti adesso non rompono più il caz.zo a nessuno;lei ci dirà che anche gli mmmmericani rompono il caz.zo ad altri popoli, e infatti, qualche lezione l'hanno presa anche loro, ad esempio in vietnam, anche se non abbastanza proporzionata
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Ecco bravo, una rappresaglia. Fine a sé stessa. Ho premesso altrove che è difficile fare la classifica degli orrori della guerra, l'azione americana aveva lo scopo di abbreviare il conflitto, non la vendetta.
    ma se anche avesse avuto lo scopo di fare una vendetta, sarebbe stata più che giustificata visto quanto avevano fatto i giapponesi non solo contro gli ammmmmericani
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    ma se anche avesse avuto lo scopo di fare una vendetta, sarebbe stata più che giustificata visto quanto avevano fatto i giapponesi non solo contro gli ammmmmericani
    Se la mettiamo su questo piano, però, non se ne esce. La vendetta non dovrebbe mai guidare gli eventi, se fossi uno stratega mi limiterei alle azioni che servono per vincere. Il lancio dell'atomica è stato in ogni caso anche un atto dimostrativo della potenza USA, non so se fosse l'unica opzione ma ha funzionato per porre termine al conflitto.

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima