Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 311
    Forumista diabolico
     Likes dati
    8,833
     Like avuti
    9,162
    Mentioned
    189 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

Civili italiani ammazzati da americani e inglesi: circa 70.000 più i deportati

Civili italiani ammazzati da fascisti e nazisti: circa 40.000 più i deportati

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    beh, per una volta l'hai detta giusta.
    ameri-cani

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Ricordiamo.

Ci sono volute le 'merde' naziste perchè si attuasse questa alleanza.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    Discorso che dovrebbe essere contestualizzato nell'agosto del 45.
    Per gli americani il l'alternativa era fra cercare di far finire una guerra il più velocemente possibile manifestando una potenza distruttrice enorme e la volontà di utilizzarla(fattore non secondario) e la prospettiva di trovarsi di fronte a 100 Hokinawa con tutte le perdite inevitabili.
    Ricordiamoci che oltre al territorio nazionale giapponese vi era ancora un imponente esercito che occupava grandi territori in asia da far sloggiare.
    Avrebbero potuto andarci più piano con azioni dimostrative.Visto che di bombe ne avevano a disposizione nel breve tempo solo le fue lanciate e le difficoltà dell'imperatore ad imporre la resa anche dopo questa dimostazione di potenza e determinazione ho un qualche dubbio che i giapponesi si sarebbero arresi in poco tempo.
    Poi per quanto riguarda le morti civili in una guerra , purtroppo , la mitezza non si misura nella salvaguardia degli avversari durante il combattimento (ed in una guerra industriale moderna tutta la nazione è 'combattente') ma di come ci si comporta con i nemici arresi.
    E qui le differenze fra le forze in campo nella seconda guerra mondiale sono enormi.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

SuperMod
     Likes dati
    30,345
     Like avuti
    29,058
    Mentioned
    1722 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Anche i giapponesi avrebbero potuto bombardare una isola deserta anziché Pearl Harbor
    Pearl Harbor era un obiettivo militare, mica hanno bombardato le abitazioni civili, ma le navi ed i campi di aviazione
    clash bankrobber

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    i bombardamenti strategici li hanno inventati e messi in atto gli angloamericani..
    Oddio, ci sarebbe Guernica

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    i bombardamenti strategici li hanno inventati e messi in atto gli angloamericani..

Forumista
     Likes dati
    11
     Like avuti
    135
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pearl harbor che c'entra? Era una base militare navale,hanno attaccato dei soldati non dei civili,tralasciando il fatto che gli americani sapevano prima dell'attacco ma non hanno fatto nulla per avere il pretesto di entrare in guerra.

Detto ciò le bombe atomiche sono una delle peggiori porcate fatte dall'uomo nella storia dell'umanità,non capisco come si possa difendere un atto cosi vile e spregevole,effettuato alla fine della guerra con la capitolazione dell'alleanza franco-italica,il giappone era gia sconfitto da mesi.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

A volte mi chiedo che sarebbe successo se fossero arrivati alla bomba atomica due anni prima.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    beh, per una volta l'hai detta giusta.
    ameri-cani
    ecco, mi mancava il tuo giudizio: ma un bel chissenefrega da parte mia ti va bene?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima