Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Si e tu di questa frase non hai capito un cazzo @CARLO NORD ITALIA. Questa frase significa che puoi fare quello che vuoi purché tu non aggredisca gli altri. Gli omosessuali non aggrediscono nessuno, quindi non c'è nessuna libertà da limitare. Fine.
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

@Grifo la costituzione deve essere riscritta, deve essere completamente basata sul liberalismo sui temi sociali e sulla socialdemocrazia nei temi economici.
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

@Grifo io sui temi sociali mi ritengo semplicemente "liberale"... progressista non so nemmeno esattamente che cosa significhi. Sono di sinistra sui temi economici.
Chi è che ti ha detto che la costituzione italiana è la migliore del mondo? Lo stato italiano, sia per leggi, che per costituzione, che per mentalità dei cittadini, non è molto liberale (basta guardare dove si colloca nelle classifiche dei paesi più liberali). Già solo il fatto che il popolo non possa eleggere l'esecutivo e che la maggioranza legifera costantemente a colpi di decreti legge la dice lunga.
Sicuramente, per fare un esempio, sono meglio la costituzione e le leggi della Svizzera, così come pure la mentalità del popolo svizzero.
Basta osservare queste cose sulla costituzione svizzera per mettere a tappeto l'Italia:
- È uno stato federale
- Ha un governo direttoriale
- Ha una democrazia diretta
- L'esecutivo e il legislativo vengono entrambi eletti dai cittadini con schede separate: i ministri sono eletti uno per uno dal popolo
Se la costituzione svizzera è meglio di quella italiana, come fa quella italiana a essere la migliore del mondo??![]()

Ma mica lo dico io, lo dicono i Progressisti. Quando Renzi ha provato a cambiarla i senso "+Liberale" ha preso al referendum una sconfitta tale che da Segretario PD ora ha il partitello dell'1% col quale si atteggia a Piccolo Craxi.
E poi meglio o peggio è relativo.

Bisogna vedere che ne pensano gli elettori. Milioni di elettori non lo sanno che l'amministrazione di sinistra ha speso 200.000€ per fare il monumento a Satana col cazzo di fuori e in groppa un bambino.
Certe scelte si pagano: o si stà con Gesù o con Satana. Bisognerà organizzare dei gruppi di preghiera per salvarsi dal maligno, anche se verranno le S.S. (Sindachesse Sataniche) del PD a tentar di interrompere la preghiera.
I fedeli si difenderanno spruzzandogli l'Acqua Santa e l'indemoniata si contorcerà fra atroci sofferenze
Ecco, qui si vede una Z.A. (Zoccolona Assatanata) che inveisce contro Gesù.
Vedi che non ve dico buglie, c'è sempre il riscontro