"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

per i negazionisti di oggi probabilmente anche il virus della Spagnola (ugualmente Corona non so che numero) i governi occidentali li avevano importati per controllare i loro popoli. Risultato CINQUE MILIONI DI MORTI.
Con il Corona virus di oggi i morti stanno arrivando a un milione, ma forse sono anche di più perchè Paesi come il Brasile ne denunciano solo una parte, non tutti. E di Brasile ce ne sono parecchi (Messico, India, Iran ecc.). Ovviamente anche questo virus per i nostri allegri scienziati politici è una bufala, uno strumento che il nostro governo usa per evitare per esempio le elezioni che porterebbero al governo la parte buffonesca della politica italiana
Ora che dire? Una risata vi seppellirà
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Cosa vuole dire "non sarebbero vissuti molto" ?
Io ho uno zio che e` da 5 anni che lotta con un cancro, e` ancora vivo e sembra che vivra`, almeno per qualche altro anno.
Se si fosse beccato il covid 5 anni fa, probabilmente ci sarebbe rimasto, perdendo almeno 5 anni (chissa` quanti altri) della sua vita.
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Per chi avesse voglia di dare un'occhiata ai numeri: https://www.economist.com/graphic-de...ross-countries
guardate la deviazione rispetto alla media durante il periodo covid
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Penso la cretinata sia stata degli "alleati" americani, che per poco si facevano soffiare il terzo posto da Cuba sul podio della solidarietà verso l'Italia, nei primissimi momenti dell'emergenza.
"Alleati" americani, quelli che sono maestri nelle cose fatte "apposta".