Visualizzazione Stampabile
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ci sei stato, hai visto e hai capito. Mentre molti saltano nella conversazione senza sapere nulla. A proposito della Romania, Paese che ci sono stato decine di volte (l'Agenzia per cui lavoravo mi mandava in citta' vicine al confine con l'URSS), il mio primo impatto e' stato quello che al primo arrivo al Baneasa (forse hanno cambiato nome) per andare al Athene Palace, quello di vedere donne di una certa eta' con la ramazza in mano a pulire le strade alle sei del mattino. Incivilta' comunista.
io sono andato nei paesi dell'est a comunismo finito, ma lo squallore c'era ancora con di più in giro certe facce patibolari che i regimi mandavano al gulag e oggi fanno il bello e il cattivo tempo.
a tirana giravano certi con la faccia da gangster, macchina tedesca da 100.000 euro e ragazzine al seguito. mentre gli stipendi in albania erano 200 euro, 250 ai dipendenti della ditta italiana per cui lavoravo.
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Che ti stai perdendo, nordista! Ora abbiamo virato sui cioccolatini come strumento di controllo della popolazione insieme al manganello, io ne vado pazza (di cioccolato, non di bastonate :)) e ho scelto gli After Eight. Anche io sono in ignore, ma ci sono altri utenti con cui chattare!
Di manganellate non mi intendo, mai prese, e si che mi sono trovato piu' volte in posti caldi del mondo nei momenti sbagliati. Per la cioccolata, ricordo una marca italiana che qui non c'e' la Novi. Quella nera fondente mi piace. Quando mio figlio era ancora piccolo, di ritorno da un viaggio per affari che includeva Milano, feci una scappata a Lugano e comprai una valigia di cioccolate tutte differenti. Arrivato a casa le misi sul pavimento come fosse un mosaico. Inutile dire che ando' in "crisi". Anzi ne parlo' a scuola a su richiesta andai nell'aula a ricomporre il mosaico. La cioccolata spari' e lui divenne l'alunno piu' popolare dell'anno. Mi scuso per la noia data a qualcuno ma mi piace ricordare la cosa.
Cioccolata in casa non ne abbiamo mai fatta, ma mia moglie una volta che arrivarono degli amici con figli piccoli, fece in casa tanti animali di marzapane, che a parte la misura parevano veri.
"MARZIPAN FOR FREE". Votate Nordista, non ve ne pentirete. Faro' gli affari miei meglio di come voi fate i vostri. :-:-01#15
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io sono andato nei paesi dell'est a comunismo finito, ma lo squallore c'era ancora con di più in giro certe facce patibolari che i regimi mandavano al gulag e oggi fanno il bello e il cattivo tempo.
a tirana giravano certi con la faccia da gangster, macchina tedesca da 100.000 euro e ragazzine al seguito. mentre gli stipendi in albania erano 200 euro, 250 ai dipendenti della ditta italiana per cui lavoravo.
Visto che il thread si intitola "Donne", voglio parlare di alcune delle ragazze piu' belle che abbia mai visto, e che ho trovato in Siberia, dove la gente e' pressapoco euro-asiatica. Ma queste, alte, bionde, occhi verdi e altri gadget, erano probabilmente le discendenti
degli ospiti dei vari Gulag, e credo che per la maggior parte erano orfane, A quei tempi per andarci ci voleva un permesso speciale (1970-1980).
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Di manganellate non mi intendo, mai prese, e si che mi sono trovato piu' volte in posti caldi del mondo nei momenti sbagliati. Per la cioccolata, ricordo una marca italiana che qui non c'e' la Novi. Quella nera fondente mi piace. Quando mio figlio era ancora piccolo, di ritorno da un viaggio per affari che includeva Milano, feci una scappata a Lugano e comprai una valigia di cioccolate tutte differenti. Arrivato a casa le misi sul pavimento come fosse un mosaico. Inutile dire che ando' in "crisi". Anzi ne parlo' a scuola a su richiesta andai nell'aula a ricomporre il mosaico. La cioccolata spari' e lui divenne l'alunno piu' popolare dell'anno. Mi scuso per la noia data a qualcuno ma mi piace ricordare la cosa.
Cioccolata in casa non ne abbiamo mai fatta, ma mia moglie una volta che arrivarono degli amici con figli piccoli, fece in casa tanti animali di marzapane, che a parte la misura parevano veri.
"MARZIPAN FOR FREE". Votate Nordista, non ve ne pentirete. Faro' gli affari miei meglio di come voi fate i vostri. :-:-01#15
mi hai fatto venire in mente che ogni volta che mio padre andava a Como o a Lugano poi comprava sempre dei biscotti al cioccolato per mia madre che non si trovavano in italia.
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
gli after eight mi hanno sempre fatto abbastanza schifo. sei la prima persona che conosco (?) a cui piacciono!
insomma, prima di mangiare quelli devono proprio essere finiti tutti gli altri tipi di cioccolatini.
un po' come gli oro saiwa e i pavesini, sono in fondo alla lista.
Se non sbaglio sono inglesi, e per tutto cio' che e' inglese devi stare attento a metterlo in bocca.
@chicca.s
Parlavo per noi uomini, cosa mai hai capito? :rolleyes:
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
mi hai fatto venire in mente che ogni volta che mio padre andava a Como o a Lugano poi comprava sempre dei biscotti al cioccolato per mia madre che non si trovavano in italia.
Cosi sono i veri mariti. E in cambio.... (no, non parliamo di questo delle nostre madri, siamo nati sotto un cavolo). :p
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Di manganellate non mi intendo, mai prese, e si che mi sono trovato piu' volte in posti caldi del mondo nei momenti sbagliati. Per la cioccolata, ricordo una marca italiana che qui non c'e' la Novi. Quella nera fondente mi piace. Quando mio figlio era ancora piccolo, di ritorno da un viaggio per affari che includeva Milano, feci una scappata a Lugano e comprai una valigia di cioccolate tutte differenti. Arrivato a casa le misi sul pavimento come fosse un mosaico. Inutile dire che ando' in "crisi". Anzi ne parlo' a scuola a su richiesta andai nell'aula a ricomporre il mosaico. La cioccolata spari' e lui divenne l'alunno piu' popolare dell'anno. Mi scuso per la noia data a qualcuno ma mi piace ricordare la cosa.
Cioccolata in casa non ne abbiamo mai fatta, ma mia moglie una volta che arrivarono degli amici con figli piccoli, fece in casa tanti animali di marzapane, che a parte la misura parevano veri.
"MARZIPAN FOR FREE". Votate Nordista, non ve ne pentirete. Faro' gli affari miei meglio di come voi fate i vostri. :-:-01#15
Che regalo carino, un mosaico di cioccolate! Non ci hai annoiato, anzi. Anche del marzapane vado pazza :)
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Visto che il thread si intitola "Donne", voglio parlare di alcune delle ragazze piu' belle che abbia mai visto, e che ho trovato in Siberia, dove la gente e' pressapoco euro-asiatica. Ma queste, alte, bionde, occhi verdi e altri gadget, erano probabilmente le discendenti
degli ospiti dei vari Gulag, e credo che per la maggior parte erano orfane, A quei tempi per andarci ci voleva un permesso speciale (1970-1980).
in siberia ci mandavano la gente per punizione.
le hostess della aeroflot scoperte a rubacchiare o con altre mancanze le mandavano a servire nelle mense delle fabbriche in siberia. trattavano le persone come le cameriere dei saloon del far west, buttando i piatti sul tavolo. il miglior reportage sul mondo sovietico degli anni '70 rimane quello di giorgio bocca, che lavorando per un giornale "amico" (il Giorno dell'ENI), pensavano che facesse gli elogi. invece raccontò tutto quello che vedeva e le balle che gli raccontavano i funzionari accompagnatori. Gli operai italiani che erano in siberia a montare un impianto chimico ridevano raccontandogli che non potevano lasciare nulla in giro che se lo fregavano subito, o che il ritmo di lavoro fosse ridicolo e la produttività ancora meno. e commentavano dicendo che era meglio non raccontare nulla a casa (erano tutti del PCI), perchè altrimenti i primi a fare loro dei fascisti sarebbero stati i loro genitori.
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Cosi sono i veri mariti. E in cambio.... (no, non parliamo di questo delle nostre madri, siamo nati sotto un cavolo). :p
mia madre era una bella ragazza (faceva la hostess del touring club) e ha sposato il dottore. roba dell'italia anni '60.
sono stati una coppia molto affiatata e innamorata, a casa c'era un clima molto sereno.
-
Re: Donne
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
in siberia ci mandavano la gente per punizione.
le hostess della aeroflot scoperte a rubacchiare o con altre mancanze le mandavano a servire nelle mense delle fabbriche in siberia. trattavano le persone come le cameriere dei saloon del far west, buttando i piatti sul tavolo. il miglior reportage sul mondo sovietico degli anni '70 rimane quello di giorgio bocca, che lavorando per un giornale "amico" (il Giorno dell'ENI), pensavano che facesse gli elogi. invece raccontò tutto quello che vedeva e le balle che gli raccontavano i funzionari accompagnatori. Gli operai italiani che erano in siberia a montare un impianto chimico ridevano raccontandogli che non potevano lasciare nulla in giro che se lo fregavano subito, o che il ritmo di lavoro fosse ridicolo e la produttività ancora meno. e commentavano dicendo che era meglio non raccontare nulla a casa (erano tutti del PCI), perchè altrimenti i primi a fare loro dei fascisti sarebbero stati i loro genitori.
Parlai con Giorgio bocca. Anche lui come me lascio' l'itinerario obbligatorio per cercare di vedere la vera URSS. I compagni non l'hanno mai perdonato per questo.
Giorgio, R.I.P.
*lavoratori italiani e Tolyattigrad. Altissima percentuale di nubili incinte. COINCIDENZA???