Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
aspetta ad andare a farti una cenetta con i fiocchi.
fa passare qualche giorno.
fortunatamente a me non è capitato nulla del genere.
quando ero all'università rubarono un computer in una stanza frequentata da poche persone, e l'idea che ci fosse un ladro tra gente conosciuta era terribile.
nell'ufficio di mia moglie sono spariti 600 euro dalla cassa. i sospetti sono su una persona, ma l'amministrazione non osa andare con i piedi di piombo perchè le rogne sono immense. e poi i soldi sono dello stato....:incav:
legittima riappropriazione :D
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
In un modo o nell'altro, è una situazione molto spiacevole.
Cerca di mantenere la calma, è l'unica cosa. Se ti lasci prendere dall'incazzatura potresti lasciarti sfuggire cose delle quali potresti poi pentirti. Calma e gesso.
Mi dispiace molto perchè queste cose sono estremamente spiacevoli.
Calma non significa che stai li a farti infamare
Rispondi a tono, calmo ma deciso.
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
aspetta ad andare a farti una cenetta con i fiocchi.
fa passare qualche giorno.
:
Ah ah .. bella battuta :incav:
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Ah ah .. bella battuta :incav:
razionalista, il modo migliore per fugare ogni dubbio è di pretendere che la tua capoufficio, vada a denunciare il furto ai carabinieri immediatamente.
diglielo davanti a tutti. E dille che se non ci va lei, ci vai tu. Vedi come cambia la musica...
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Calma non significa che stai li a farti infamare
Rispondi a tono, calmo ma deciso.
No, certo, non deve subire. Ma se ha già qualche attrito con la capa ufficio, è meglio che risponda senza esagerare, mentre la rabbia potrebbe farlo esagerare.
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
No, certo, non deve subire. Ma se ha già qualche attrito con la capa ufficio, è meglio che risponda senza esagerare, mentre la rabbia potrebbe farlo esagerare.
ma ti pare credibile che ad una persona aprano il portafogli, all'interno di un luogo pieno di gente, gli tolgano 150 euro, poi richiudano il portafogli e lo lascino lì?
Ma un ladro ruba tutto il portafogli!
E se invece a inscenare tutta questa commedia fosse stata proprio la capa?
magari con 150 euro ci si fa una bella settimana di massaggi in un centro estetico alla faccia del marito e dice che glieli hanno rubati.
denunciare subito... costringere a denunciare subito ai carabinieri... se non ci va, è lei la colpevole.
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
E se invece a inscenare tutta questa commedia fosse stata proprio la capa?
Pare assurdo, di certo c'è che ha fatto l'annuncio nella stanza dove ero io con la mia responsabile che mi guardava male e tutti più o meno attorno a me.
Questi pensano che sarei così coglione da rubare 150€ venendo sbombato subito (non sarebbe logico sperassi che non fosse scoperto subito il furto) rischiando pure il lavoro?
A me dà fastidio che prima di escludere tutte le altre ipotesi si sia diretta subito verso la pista "interna" che ovviamente vede me, che sono stato 15 minuti chiuso in quell'ufficio, come sospetto.
Io sono dell'idea di rispondere strafottente se ritorna sull'argomento..
PS Sulla plastica si possono rilevare le impronte?
Potrebbe essere un'idea.. Rilevarle sulla parte interna della plastica che dà verso il portafoglio. Per me comunque sono stati quelli delle pulizie, è la cosa più logica, mentre la capa ha subito escluso questa cosa. Questo mi fa sentire puzza di bruciato in tal senso. Altrimenti è davvero stata lei e prova a scaricarla sugli altri..
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Io sono dell'idea di rispondere strafottente se ritorna sull'argomento..
scusa ma perchè devi fare lo Sherlock Holmes della situazione?
ammesso pure acquisti il kit (che nessuno vorrà comprare perchè bisogna spendere dindini) poi dovresti costringere le donne delle pulizie (tra cui anche qualcuna in nero...) a farsi rilevare le impronte (contro la legge sulla privacy)
Ti da fastidio che abbiano gettato il sospetto su di te?
allora affronta a viso aperto la cosa e chiedi davanti a tutti che venga denunciato il furto alle forze dell'ordine.
Sii tu ad andare dal superiore della tua capo-ufficio e lamentarti di lei, prima che lei si lamenti di te.
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchè c'è stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.
La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto è che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si è chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.
Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.
Il punto è che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..
E' fattibile? Al fatto che mi sia un pò alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si può tenere nulla sotto i miei occhi perchè potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pò diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.
Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?
Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchè non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)
A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...
Che fareste voi? :gratgrat:
Parecchi anni fa un mio amico, in una situazione simile (supposto prelievo di soldi da un portafogli altrui... però non era sul luogo di lavoro e non aveva a che fare col suo capo ufficio... ), chiamò direttamente la polizia... :D
Non mi convince, comunque, l'ipotesi delle impronte digitali... Non so quanto tecnicamente sia fattibile (presumo che il corpo del reato sia ora nelle tasche del proprietario...) e dubito che i Ris si disturberanno per un accertamento del genere, peraltro non facilissimo in quanto dovrebbero prima rilevare le impronte di tutti voi, compresi quelli delle pulizie, e dopo compararle... per centocinquanta euro, figuriamoci... :chefico:
E' comunque inaudito lanciare accuse del genere, tantomeno se specifiche... Io lo farei notare alla capa, in maniera pacata ma ferma... Certo, considerato che tu lì ci lavori, dovrai modulare opportunamente i toni... anche perché direi proprio che questa persona non freme di simpatia per te...
-
Rif: Furto in ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
scusa ma perchè devi fare lo Sherlock Holmes della situazione?
ammesso pure acquisti il kit (che nessuno vorrà comprare perchè bisogna spendere dindini) poi dovresti costringere le donne delle pulizie (tra cui anche qualcuna in nero...) a farsi rilevare le impronte (contro la legge sulla privacy)
Ti da fastidio che abbiano gettato il sospetto su di te?
allora affronta a viso aperto la cosa e chiedi davanti a tutti che venga denunciato il furto alle forze dell'ordine.
Sii tu ad andare dal superiore della tua capo-ufficio e lamentarti di lei, prima che lei si lamenti di te.
il kit serve ad escludere i colleghi visto che il punto è quello.
Il capo di sicuro sa già tutto, non so cosa abbia detto su di me. Di sicuro a me girano e parecchio per il sospetto e l'ho fatto chiaramente capire