Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchè c'è stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.
La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto è che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si è chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.
Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.
Il punto è che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..
E' fattibile? Al fatto che mi sia un pò alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si può tenere nulla sotto i miei occhi perchè potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pò diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.
Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?
Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchè non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)
A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...
Che fareste voi? :gratgrat:

ncav: