Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Furto in ufficio

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Furto in ufficio

Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchè c'è stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.

La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto è che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si è chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.

Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.

Il punto è che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..

E' fattibile? Al fatto che mi sia un pò alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si può tenere nulla sotto i miei occhi perchè potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pò diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.

Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?

Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchè non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)

A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...

Che fareste voi? :gratgrat:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Furto in ufficio

Se il portafoglio è in pelle o tessuto, sono passate troppe ore. L'unica speranza è che sia in plastica.

Penso che per 150€ nessuno si scomodi ulteriormente...
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Pelle.
    Io proponevo una colletta per rilevare le impronte.. Ma pare che oramai mi beccherò le battutine e i sospetti perenni. A me non è piaciuto per nulla questo modo di lanciare il sasso..
    Sono indeciso se parlarne col responsabile ma temo sia fiato sprecato..

Mi fa girare il cazzo questo atteggiamento che mi mette decisamente (ma non sono il solo) in cattiva luce
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Brutta storia..
    Ultima modifica di Kvasir; 29-09-10 alle 13:14

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Pelle.
    Io proponevo una colletta per rilevare le impronte.. Ma pare che oramai mi beccherò le battutine e i sospetti perenni. A me non è piaciuto per nulla questo modo di lanciare il sasso..
    Sono indeciso se parlarne col responsabile ma temo sia fiato sprecato..

Mi fa girare il cazzo questo atteggiamento che mi mette decisamente (ma non sono il solo) in cattiva luce
    Guarda, mi capitò una situazione simile tempo fa.
    Fortunatamente avevo dei testimoni dalla mia parte che levarono ogni illeggittimo sospetto nei miei confronti, altrimenti sarei stato addittato come "ladro" per il resto dei miei giorni.
    Ultima modifica di Kvasir; 29-09-10 alle 13:21

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Stamattina riunione tempestosa in ufficio perchè c'è stato un furto di 150€ dal portafoglio di una persona.

La Capo Ufficio ha convocato tutti dicendo questa cosa. Il punto è che nel lasso di tempo (17/9 di stamani) l'unico che si è chiuso dentro quell'ufficio sono io, e c'erano poche altre persone a quell'ora che sono rimaste dopo di me, inclusa la Capo Ufficio.

Lei ha fatto il mio nome per primo, implicando che possa essere tra i sospettati. all'inizio non mi pesava questa cosa, ma col passare dei minuti mi ha piuttosto seccato.

Il punto è che invece di fare una verifica con le imprese di pulizia ha dato per CERTO che fosse stato uno di noi.. A me questa cosa non piace per nulla. Quindi ho proposto di rilevare le impronte sul portafoglio incriminato e vedere chi sia stato..

E' fattibile? Al fatto che mi sia un pò alterato qualcuno ha commentato che abbia la coda di paglia e inoltre si sono fatte battutine sul fatto che non mi si può tenere nulla sotto i miei occhi perchè potrei rubarli.. A me questi sospetti anche se solo battute paiono un pò diffamanti, visto che io questi soldi manco sapevo ci fossero sul tavolo.

Come devo fare? E' possibile rilevare le impronte con kit oppure mediante l'uso di qualche esperto? QUanto costa?

Io ho il sospetto che la Capo Ufficio abbia lanciato questo sasso nello stagno perchè non corre esattamente buon sangue tra noi e che "sperasse" fossi stato io, o che si crogiolasse dell'idea che possa essere stato io (magari ci sperava non so..)

A me puzza che abbia lanciato il sasso nello stagno gettando una cappa di sospetto su di me e non solo su di me senza prima fare verifiche...

Che fareste voi? :gratgrat:
    Se facessero a me anche una sola "battutina" del genere, io risponderei direttamente con epiteti grevi del miglior vernacolo.
    Mi sembra ti sia indignato anche troppo poco...
    Dovevi affrontare la capoufficio e chiederle apertamente con chi ce l'aveva.
    Invitarla a denunciare il furto ai carabinieri.
    E dirle che se non l'avesse fatto lei, l'avresti fatto tu.
    Ultima modifica di stefaboy; 29-09-10 alle 13:19
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Se facessero a me anche una sola "battutina" del genere, io risponderei direttamente con epiteti grevi del miglior vernacolo.
    Mi sembra ti sia indignato anche troppo poco...
    Dovevi affrontare la capoufficio e chiederle apertamente con chi ce l'aveva.
    Invitarla a denunciare il furto ai carabinieri.
    E dirle che se non l'avesse fatto lei, l'avresti fatto tu.
    No ti sbagli, dovrebbe fare di tutto per mantenere la calma.
    Qualsiasi accenno d'ira verrebbe interpretato come una ammissione di colpa.
    Deve restare calmo e lucido, se perde le staffe peggiora ulteriormente la sua posizione.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

In un modo o nell'altro, è una situazione molto spiacevole.
    Cerca di mantenere la calma, è l'unica cosa. Se ti lasci prendere dall'incazzatura potresti lasciarti sfuggire cose delle quali potresti poi pentirti. Calma e gesso.
    Mi dispiace molto perchè queste cose sono estremamente spiacevoli.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kvasir Visualizza Messaggio
    No ti sbagli, dovrebbe fare di tutto per mantenere la calma.
    Qualsiasi accenno d'ira verrebbe interpretato come una ammissione di colpa.
    Deve restare calmo e lucido, se perde le staffe peggiora ulteriormente la sua posizione.
    ma io infatti queste cose sono capace di dirle calmissimo. Mica faccio scatti d'ira quando rispondo alle accuse...
    Se una persona ventila anche solo minimamente che io possa aver rubato qualcosa (anche una mela) la prima risposta che ha da me è:

"con chi ce l'hai?"

poi se insistono, io giù ad epiteti... sempre nella maniera più calma possibile.

Se mi provochi, io ti rispondo a tono.
    Ultima modifica di stefaboy; 29-09-10 alle 13:35
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,399
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

aspetta ad andare a farti una cenetta con i fiocchi.
    fa passare qualche giorno.

fortunatamente a me non è capitato nulla del genere.
    quando ero all'università rubarono un computer in una stanza frequentata da poche persone, e l'idea che ci fosse un ladro tra gente conosciuta era terribile.
    nell'ufficio di mia moglie sono spariti 600 euro dalla cassa. i sospetti sono su una persona, ma l'amministrazione non osa andare con i piedi di piombo perchè le rogne sono immense. e poi i soldi sono dello stato....ncav:

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima