Re: Esercito industriale di riserva
Bandiera rossa siamo agli antipodi come visione politicoeconomica ma devo farti i complimenti perché sei un forumista corretto e intelligente :snob:
Ce ne fossero di più, io per primo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Bandiera rossa siamo agli antipodi come visione politicoeconomica ma devo farti i complimenti perché sei un forumista corretto e intelligente :snob:
Ce ne fossero di più, io per primo...
Ti ringrazio davvero @Hockey, non merito tutta questa stima.
Sono anche io un cazzone come tutti quanti, che a volte sbrocca, cazzeggia e dice stronzate.
Ma ho passione verso l'essere umano, ho speranza, ho fiducia.
Citazione:
Bandierarossa
Gli stipendi non salgono, perché oggi la tecnologia permette di produrre un bene con l’utilizzo di meno ore-lavoro.
Gli immigrati, che costituiscono comunque parte dell’esercito industriale di riserva, continueranno comunque a cercare di venire.
La soluzione è capire che in condizione di capitalismo globale, ciò è ineluttabile.
No, la soluzione sono i respingimenti! Chi non ha diritto torna indietro :snob:
Citazione:
Iside
No, la soluzione sono i respingimenti! Chi non ha diritto torna indietro :snob:
Cara @Iside, non si ferma uno tsunami erigendo un muretto di sabbia...
Citazione:
Bandierarossa
Cara @
Iside, non si ferma uno tsunami erigendo un muretto di sabbia...
Ancora una volta hai ragione...
Certe decisioni andavano prese subito e fermamente anni fa, adesso purtroppo è come fermare la pioggia con le mani
Citazione:
Bandierarossa
Cara @
Iside, non si ferma uno tsunami erigendo un muretto di sabbia...
Non ho detto questo, ho detto che ci vuole una poltiica ferma che non dia retta ai falsi buoni
E' diverso :)
Citazione:
Iside
Non ho detto questo, ho detto che ci vuole una poltiica ferma che non dia retta ai falsi buoni
E' diverso :)
Una politica di gestione dei flussi sì, senza dubbio.
Ma è una soluzione tattica, che può contenere temporaneamente il problema ma non può fermarlo.
Gli ultimi, i diseredati, premeranno comunque come un onda inarrestabile alle frontiere di quel mondo dove sperano di trovare condizioni di vita migliori.
Non si possono più fermare.
La soluzione strategica è quella di permettere all'africa di diventare un luogo ove vivere degnamente. Ma questa strategia, già difficile per conto suo, avrebbe delle ripercussioni pesanti sul Capitale. Non credo che, allo stato attuale, verrebbe permessa.
E nel frattempo cosa si fa, si erige un muro che circonda l'europa e si spara su chi cerca di entrare?
Citazione:
Bandierarossa
Una politica di gestione dei flussi sì, senza dubbio.
Ma è una soluzione tattica, che può contenere temporaneamente il problema ma non può fermarlo.
Gli ultimi, i diseredati, premeranno comunque come un onda inarrestabile alle frontiere di quel mondo dove sperano di trovare condizioni di vita migliori.
Non si possono più fermare.
La soluzione strategica è quella di permettere all'africa di diventare un luogo ove vivere degnamente. Ma questa strategia, già difficile per conto suo, avrebbe delle ripercussioni pesanti sul Capitale. Non credo che, allo stato attuale, verrebbe permessa.
E nel frattempo cosa si fa, si erige un muro che circonda l'europa e si spara su chi cerca di entrare?
Quelli che vengono da noi NON SONO disperati: basta avere il coraggio di rispedirli indietro! I turisti del welfare li puoi anche prendere a calci nel sedere: non sono poveri, i VERI poveri non viaggiano con gli scafisti
Sparagli addosso come faceva Prodi o sfasciare i barconi può essere un deterrente, ma ci vuole un Governo con le ccdd @@!
Saluti :)
Citazione:
Iside
Quelli che vengono da noi NON SONO disperati: basta avere il coraggio di rispedirli indietro! I turisti del welfare li puoi anche prendere a calci nel sedere: non sono poveri, i VERI poveri non viaggiano con gli scafisti
Sparagli addosso come faceva Prodi o sfasciare i barconi può essere un deterrente, ma ci vuole un Governo con le ccdd @@!
Saluti :)
Una buona analisi sa fare i dovuti distinguo.
Tra i migranti clandestini c'è chi scappa dalle guerre, chi scappa dalla legge, chi scappa dalla miseria, chi viene per delinquere, chi scappa dalla carestia...
Mi permetto un appunto: un "turista del welfare" non andrebbe a raccogliere pomodori sotto il sole per tre euro al giorno.
C'è di tutto, i semplicismi sono inadeguati.
Citazione:
Bandierarossa
Una buona analisi sa fare i dovuti distinguo.
Tra i migranti clandestini c'è chi scappa dalle guerre, chi scappa dalla legge, chi scappa dalla miseria, chi viene per delinquere, chi scappa dalla carestia...
C'è di tutto, i semplicismi sono inadeguati.
Se te li prendi tutti che politica è? Qui in ItaGlia ci siamo presi i peggiori: Pazzi e Delinquenti
Continuiamo così: Avanti c'è posto! :facepalmi: