Può essere anche dio se ne sta per i cazzi suoi e se ne fotte di noi perchè è un egoista del cazzo.
O magari dio non ci può aiutare perchè non è onnipotente come dice di essere e spara minchiate.
Come vedi ci sono tante possibilità.
Visualizzazione Stampabile
Comunque, di sicuro non ha fatto l'uomo a sua somiglianza visto che l'uomo è derivato dall'evoluzione di altri mammiferi.
Ora, i cristiani possono aver la più fervente fantasia, ma pensare che Dio sia partito dalla cellula per arrivare, dopo milioni di anni, all'uomo come voleva lui mi sembra molto tirata per i capelli.
E il paradiso terrestre quand'era? All'inizio dei tempi o qualche migliaia di anni fa, all'apparire dell'homo sapiens?
Susseguirsi di arrampicate sugli specchi per far quadrare la lettera alla realtà.
Se fosse vero che l'uomo fu fatto ad immagine e somiglianza di dio...che brutto elemento che doveva essere dio:D
Dipende, se somiglia ad Alain Delon ... neanche tanto :D
Scherzi a parte, anche la storia che risorgeremo con il nostro corpo, vogliamo chiarirla una volta per tutte, che mi ha fatto litigare con mia moglie :3
Lei dice che non sta scritto da nessuna parte che noi risorgeremo con il corpo, io invece ricordo che era uno dei pilastri della fede cattolica, chi ha ragione ?
Ed anche questo fatto, se è vero che risorgeremo con il corpo, non è incredibile ? Che c'è, un database con tutti i nostri dati grazie ai quali si ricostruiscono i corpi ? Non è un po' fantascientifica 'sta cosa ?:confused:
Servito.
Matteo 22,23-33; Marco 12,18-27; Luca 20,27-40
San Paolo, Prima lettera ai Corinzi:Citazione:
I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; ma quelli che sono giudicati degni dell'altro mondo e della risurrezione dai morti, non prendono moglie né marito; e nemmeno possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, essendo figli della risurrezione, sono figli di Dio.
Ed ovviamente il Simbolo NicenoCitazione:
Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo. Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo; poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo aver ridotto al nulla ogni principato e ogni potestà e potenza. Bisogna infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. L'ultimo nemico a essere annientato sarà la morte
Vale appena la pena ricordare che il termine "resurrectio" implica il sorgere di nuovo nella propria completezza; non sarebbe adeguato ed etimologicamente corretto dire che l'anima immortale risorge, solo ciò che è mortale e quindi caduco può ri-sorgere.Citazione:
Et exspecto resurrectionem mortuorum
et vitam venturi saeculi
in questo Kali yuga è venuto a mancare il timore di Dio.Per essere compreso il Dio deve essere temuto.
Ma che dici.... :nonow: :drinky:
https://blog-micromega.blogautore.es...14-203x300.png