Visualizzazione Stampabile
-
Re: Lode a Dio
L'uomo ha creato il suo Dio a sua immagine e somiglianza.
Lo studio delle origini delle religioni porta a comprendere che ogni religione è un derivato del potere politico.
In ogni modo, se il cristiano decide di vivere la sua vita da "sesso represso" e da povero, per guadagnarsi l'ingresso nel regno dei cieli o nell'Eden, lo faccia pure!
Eppure gli sarebbe bastato spogliarsi e vivere nudo in uno foresta piena di alberi da frutta, per provare cosa significa il ritorno all'Eden!
-
il peccato sessuale è ciò che si può riparare con la preghiera e il digiuno.La cosa pericolosa è rifiutare Dio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
guybrush
Dipende, se somiglia ad Alain Delon ... neanche tanto :D
Scherzi a parte, anche la storia che risorgeremo con il nostro corpo, vogliamo chiarirla una volta per tutte, che mi ha fatto litigare con mia moglie :3
Lei dice che non sta scritto da nessuna parte che noi risorgeremo con il corpo, io invece ricordo che era uno dei pilastri della fede cattolica, chi ha ragione ?
Ed anche questo fatto, se è vero che risorgeremo con il corpo, non è incredibile ? Che c'è, un database con tutti i nostri dati grazie ai quali si ricostruiscono i corpi ? Non è un po' fantascientifica 'sta cosa ?:confused:
Andrebbe chiarito meglio. E quelle che si sono fatte rifare le tette, ci rimettono i soldi?
-
Citazione:
fradall
Non ho mai capito bene, nelle religioni, il bisogno di lodare il Dio della circostanza.
Sembra quasi che nella mente del fedele il Dio sia vanesio, che goda nell'essere lodato, per quello che è, più che per quello che fa ( difficile riconoscergli meriti, altrimenti dovremmo anche addossargli le colpe).
Dovrebbe essere un'ovvietà che Dio è al di sopra di ogni critica, e quindi anche di ogni lode.
Posso capire la richiesta di grazie, per quanto velleitaria, ma non credo che una lode sperticata serva allo scopo.
Almeno credo, pronto nel caso ad adeguarmi; intanto tengo pronta la mia lista di richieste.
Prima di tutto non si tratta di un partito ma di un movimento Destra Cristiana, seconda cosa come sarà possibile popolare la terra , ditemi , con più di 500 miliardi di esseri umani senza affermare il matrimonio monogamico con le buone o con le cattive su tutto il pianeta ?
-
Prima di tutto non si tratta di un partito ma di un movimento Destra Cristiana, seconda cosa come sarà possibile popolare la terra , ditemi , con più di 500 miliardi di esseri umani senza affermare il matrimonio monogamico con le buone o con le cattive su tutto il pianeta ?
-
Citazione:
Baphomet
Lo studio delle origini delle religioni porta a comprendere che ogni religione è un derivato del potere politico.
In ogni modo, se il cristiano decide di vivere la sua vita da "sesso represso" e da povero, per guadagnarsi l'ingresso nel regno dei cieli o nell'Eden, lo faccia pure!
Eppure gli sarebbe bastato spogliarsi e vivere nudo in uno foresta piena di alberi da frutta, per provare cosa significa il ritorno all'Eden!
Spiegami questa semplice equazione matematica : come sarà possibile riempire la terra con mille miliardi di esseri umani se non si cammina tutti nella stessa direzione ? senza matrimonio monogamico per tutti ? senza pena di morte ? senza eliminare i bordelli con le buone o con le cattive ? senza eliminare le ideologie da cui derivano i partiti ? fatti due conti e vedi se i conti ti tornano .
-
Citazione:
Baphomet
Dio ha creato l uomo a Sua immagine e somiglianza , poi ha mandato il Figlio sulla terra a immagine e somiglianza dell uomo affinche tutti potessero adorare un solo Dio.
-
Citazione:
Affus
500 miliardi di che????
-
Citazione:
L'anticristo
Dio è antropomorfo, gli garba ciò che piacerebbe ad ogni dittatore
Esatto
-
con tutto il male che c'è nel mondo , l'esistenza di una entità superiore che faccia giustizia credo sia un qualcosa di desiderabile . . .