Ma il corridore: «contaminazione alimentare, oggi spiego tutto»
Doping, Contador positivo al Tour
Il controllo è stato realizzato il 21 luglio, durante la seconda giornata di riposo della corsa a tappe francese
MADRID - Nuova scossa elettrica nel ciclismo spagnolo, e non solo: lo spagnolo Alberto Contador, vincitore dell'ultimo Tour de France, positivo a un controllo antidoping proprio nella corsa grazie quale è diventato il nuovo protagonista assoluto del ciclismo. Lo ha reso noto l'Unione Ciclista Internazionale (UCI) e la notizia scuote di nuovo il mondo del ciclismo, anche se il corridore si è subito difeso dicendo che è in grado di dimostrare la sua innocenza.
TRACCE DI ANABOLIZZANTE - Il controllo antidoping è stato realizzato il 21 luglio, durante la seconda giornata di riposo del Tour. Tracce di Clembuterol, una sostanza anabolizzante, sarebbero state trovate nei campioni prelevati a Contador che ha parlato di una "contaminazione alimentare" e ha annunciato per oggi una conferenza stampa nella sua città, Pinto, vicino a Madrid.
SOSPENSIONE - Lo spagnolo è stato intanto sospeso a titolo provvisorio dopo il risultato "anormale" del controllo antidoping effettuato durante il Tour de France. Lo ha annunciato l'Unione Ciclista Internationale (UCI).
30 settembre 2010
Doping, Contador positivo al Tour - Corriere della Sera




Rispondi Citando

