Non posso che ripetere nella sostanza quello che già in molti hanno scritto, essere negazionisti non ha senso, visto che chiaramente il virus esiste e sicuramente non va preso sottogamba, vanno bene la prudenza e le misure di cautela: mascherina quando si sia a contatto con altri, distanziamento nei luoghi pubblici, test per monitorare la diffusione dell'infezione, attenzioni particolari per salvaguardare le persone anziane. Quello che non mi va bene è il folle bombardamento mediatico cui siamo sottoposti da mesi, senza un attimo di tregua, le misure scriteriate che si sono prese la scorsa primavera tenendo la gente chiusa in casa, proibendo pure le passeggiate nel verde, qui in Umbria ho visto pattuglie di polizia persino nei sentieri di campagna! La chiusura generalizzata dell'intero paese, uguale a Bergamo e a Matera, uguale per i cinema e per i fiorai è stata secondo me un provvedimento senza senso, che ha creato un danno economico enorme e che voglio sperare non si riperterà ora. Questo non significa essere negazionisti, ma semplicemente non condividere il modo con cui è stata affrontata la situazione.