Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Partiamo dal presupposto che nel 1980 eravamo 5 milioni in meno di persone. Ergo 5 milioni di persone in meno da far lavorare. Il PIL è un mero indicatore della capacità economica e produttiva del paese. Più basso significa minori numeri di posti di lavoro. Quindi se torni al PIL di 40 anni fa, con una disoccupazione già odierna a doppia cifra, ti trovi con la metà della popolazione a spasso....e poi realmente muori di fame.
Ti basta questa piccola iniziale postilla per farti capire che cagata hai scritto?
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Carissimo @Seyen, sul fatto di responsabilizzarsi ed adottare comportamenti adeguati alla situazione hai tutte le ragioni del mondo.
Però la questione è un’altra: perché quello scriteriato di speranza va in tivù e parla di divieti di riunione in casa e controllo attraverso la delazione?

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Intanto in Germania, impennata terrificante dei contagi, a quanto pare.
Si sono rilassati, lo prendono nel retrobottega.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Perchè abbiamo AMPIAMENTE dimostrato di non essere un paese civile, di avere poco senso di responsabilità. Come per i bambini...se dimostri di essere maturo non ho bisogno di sequestrarti la playstation perchè non studi e la usi troppo....perchè da solo studierai e la userai in maniera morigerata. Invece spesso si arriva al sequestro della playstation. Ecco...noi non siamo bambini maturi.