Pagina 11 di 80 PrimaPrima ... 1011122161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 793

Discussione: Dichiariamoci!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,649
     Like avuti
    2,777
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Dichiariamoci!

Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Non lo trovi un programma con qualche punto assai concreto?

Se vuoi approfondiamo volentieri
    Sei un comunista simpatico e quindi rispondo.
    Salvini è un buon politicante, ma non è uno di destra come la intendo io.
    Gli riconosco di aver gestito e posto la questione immigrazione, con due formazioni di centrosinistra al governo.
    E solo per questo gli hanno scatenato i centri sociali (galleggianti o meno).
    Se giudichi la Meloni fascista, non hai chiaro cosa sia stato quel periodo storico.
    Posso essere d'accordo su alcuni elementi tattici quali salario minimo, riduzione orario di lavoro, stabilità del lavoro (per gli italiani) e recupero della sovranità nazionale.
    Ma per ben altre finalità strategiche.

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sapiosessuale etero

Toscanini antifa esiliato
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    @guybrush mi sa che Rizzo non considera un dovere far arricchire i capitalisti.

Per i liberisti coerenti lo sono.

I liberisti a metà come te si mettono via facilmente: vuoi forse dire che avere cibo, acqua e alloggio è meno importante rispetto ad avere cure mediche e istruzione?

Non è ovvio. È una cosa ovvia solo per i pecoroni.

Se sei liberista e favorevole ai diritti civili allora ricadi nel quadrante "destra liberale" (quadrante giallo).

No, non mi va di passare per destro.
    Non lo sono mai stato.
    Libertà economica si ma con tassazione progressiva e welfare statale, più socialdemocratico che liberista.
    In quanto alle libertà civili, quelle si, le appoggio contro ogni tentativo reazionario di restaurazione.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,569
    Mentioned
    2150 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

1) Centrista deluso, Ex democristiano (non nel senso che mi sia allontanato da quell'area, semplicemente non vedo eredi di tali istanze), Cattolico convinto, antiestremista ed antiutopista dichiarato.

2) Non vedo attualmente partiti in grado di attirarmi nella loro scia, mi adatto di volta in volta sperando qualcosa emerga.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1493 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Permettetemi, se posso, un’intromissione: per tradizionalista intendiamo lefevriano o in comunione? (penso si escludano i sedevacantisti).
    Negli ultimi 50-60 anni l'espressione "cattolico tradizionalista" è diventata sostanzialmente sinonimo di cattolico critico nei confronti delle novità introdotte dal Concilio Vaticano II e della riforma liturgica di Paolo VI. E' una posizione che è stata declinata in diversi modi: c'è il sedevacantismo, c'è la posizione della Fraternità Sacerdotale San Pio X fondata da mons. Lefebvre e c'è anche la posizione di chi, pur criticando CVII e Novus Ordo Missae, accetta almeno la legittimità della riforma liturgica (posizione portata avanti da alcune realtà riconosciute giuridicamente dal Vaticano come l'Istituto Cristo Re e l'Istituto del Buon Pastore).
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Secondo me ti sbagli: Salvini è un illuso, crede delle cose e la realtà è un'altra. E questo non gli consente di essere lungimirante.
    Ha fatto due errori fatali:
    - mettersi in Europa assieme agli estremisti antieuropei, il che l'ha condotto in un vicolo cieco.
    - il colpo di testa di credere che facendo cadere il governo Mattarella avrebbe "concesso" le elezioni basandosi sull'illusione che PD e 5stelle non potessero mai andare insieme, il che vuol dire essere ingenui e affatto smaliziati.
    Gente più estremista di lui si è messa coi Popolari e i Conservatori, e vanno avanti. Lui, meno estremista di loro, si è rinchiuso in un vicolo cieco. Lo stesso concetto l'hanno espresso Casini e Ruini, e a prescindere da quello che rappresentano, mi fido dei loro giudizi in campo politico.
    Certamente il ragazzo ha peccato più volte di ingenuità, non hai torto.

Nonostante questo lo vedo privo di un saldo “timone ideologico”, ha sbandato troppe volte a destra e a manca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CoronaFerrea Visualizza Messaggio
    Sei un comunista simpatico e quindi rispondo.
    Salvini è un buon politicante, ma non è uno di destra come la intendo io.
    Gli riconosco di aver gestito e posto la questione immigrazione, con due formazioni di centrosinistra al governo.
    E solo per questo gli hanno scatenato i centri sociali (galleggianti o meno).
    Se giudichi la Meloni fascista, non hai chiaro cosa sia stato quel periodo storico.
    Posso essere d'accordo su alcuni elementi tattici quali salario minimo, riduzione orario di lavoro, stabilità del lavoro (per gli italiani) e recupero della sovranità nazionale.
    Ma per ben altre finalità strategiche.
    1) grazie mille, anche tu sei tutt’altro che antipatico (quando vuoi)

2) su Salvini direi che siamo abbastanza d’accordo

3) sulla Meloni forse c’è un malinteso: ovviamente il suo programma non è quello del PNF, ma la sua antropologia paga dazio ad una visione di quel tipo.

4) sul fatto che la mia visione strategica fosse differente dalla tua ci avrei giurato, non so perché

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    estremista di sinistra filo stalinista, finito il comunismo sono diventato musulmano jahdista per non perdere la voglia di estremismo
    Quasi quasi segnalo il post alla postale, magari serve a qualcosa.
    Intanto lo salvo, poi ci penso.

Per rimanere in tema, nessun partito in essere rappresenta bene i miei ideali.
    Più o meno Conservatorismo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 50-60 anni l'espressione "cattolico tradizionalista" è diventata sostanzialmente sinonimo di cattolico critico nei confronti delle novità introdotte dal Concilio Vaticano II e della riforma liturgica di Paolo VI. E' una posizione che è stata declinata in diversi modi: c'è il sedevacantismo, c'è la posizione della Fraternità Sacerdotale San Pio X fondata da mons. Lefebvre e c'è anche la posizione di chi, pur criticando CVII e Novus Ordo Missae, accetta almeno la legittimità della riforma liturgica (posizione portata avanti da alcune realtà riconosciute giuridicamente dal Vaticano come l'Istituto Cristo Re e l'Istituto del Buon Pastore).
    Grazie dell’ottimo riassunto: da ex-francescano ho ben presente la materia, ma magari a qualcuno poteva essere meno chiara.

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,626
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Permettetemi, se posso, un’intromissione: per tradizionalista intendiamo lefevriano o in comunione? (penso si escludano i sedevacantisti).
    Stavo per gogolare per una ridefinizione del termine tradizione...

Avendo perduto il senso dei Cerimoniali , mi rendo conto di intenderla come attenta valutazione di quel che è comunitariamente sperimentato e riproposto come consuetudine passabile.
    ....mi appare pure una rappresentazione che posso definire come "il problema dell'elezione iniziatica' , ma faccio ordine dopo.

Pagina 11 di 80 PrimaPrima ... 1011122161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito