Visualizzazione Stampabile
-
Re: Come ti fregano
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cirill*tto
Auntie Mala floored me. She was jaw-dropping in her barely there bikini!
Eoni fa
-
Citazione:
Cirill*tto
Benone. Anche tu, vero?
Lo studio può fornire le basi, quando va bene. Le cose serie si imparano solo sul campo.. ..
Sono complementari, studio ed esperienza. All'università almeno ai miei tempi davano per scontato l'inglese e al primo anno già ti sbolognavano l'opera omnia di Virginia Woolf in lingua originale. E' stata una faticaccia ma credo che leggere sia fondamentale, dopo To the Lighthouse tradurre un testo di pedagogia mi è sembrato una passeggiata! Se si hanno le basi di una lingua non mi sembra impossibile migliorare fino a poter dare ripetizioni o fare piccole traduzioni.
-
Citazione:
Kavalerists
E immagino che dopo però avrai capito anche perchè la gente cambiava subito canale ( cosa che io peraltro continuo a fare ). :)
Ma certo! :) L’ho fatto anch’io.
-
Citazione:
Malandrina
Pure io abbaglio, perché sono pallida quanto Morticia Addams e rifletto i raggi solari, e faccio girare la testa. Dall'altra parte, però.
Sullo "spacciatore" sorvoliamo. Ha confuso "spacciare" con "spacciarsi".
Non ho confuso niente, il verbo spacciarsi è il riflessivo di spacciare.
Spacciare
Nel rifl., farsi credere, affermare di essere quello che non si è, attribuirsi una identità o delle qualità o qualifiche false: si spaccia per un gran signore; è stato arrestato perché si spacciava per ingegnere; ei si spacciava per marchese e faceva girare la testa a tutte le donne (Invernizio)
Fonte
https://www.treccani.it/vocabolario/spacciare/
In ogni caso, ho cercato di distinguiere il termine spacciatori in quella mia frase e non solo, ci ho messo anche una faccetta accanto.
-
Citazione:
mary ann
Non ho confuso niente, il verbo
spacciarsi è il riflessivo di
spacciare.
Spacciare
Nel rifl., farsi credere, affermare di essere quello che non si è, attribuirsi una identità o delle qualità o qualifiche false: si spaccia per un gran signore; è stato arrestato perché si spacciava per ingegnere; ei si spacciava per marchese e faceva girare la testa a tutte le donne (Invernizio)
Fonte
https://www.treccani.it/vocabolario/spacciare/
In ogni caso, ho cercato di
distinguiere il termine
spacciatori in quella mia frase e non solo, ci ho messo anche una faccetta accanto.
Spaccimma