Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: Basta lockdown!

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Predefinito Re: Basta lockdown!

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    guarda che se anche il virus avesse l 1% di mortalita' (e ne ha di piu'...) vuol dire 600 mila morti...

non so se capisci....
    secondo l'Istituto Superiore di Sanità solo ilo 3.6% dei decessi schedati come Covid sono in realtà morti per covid, il restante 96.4 avevano almeno un'altra patologia cronica, tumore, infezione non curata, diabete, ipertensione etc
    quindi dei 35 mila morti in realtà di covid ne sono morti pcoo più di 1000
    e si chiude un paese per questo?

questi numeri bisogna saperli altrimenti si danno i numeri al lotto...

nel 2015 c'è stata una influenza peggiore del covid e non si chiuse il paese, non si impedì alla gente di andare a lavorare, non si tapparono gli studenti in casa con la "didattica a distanza"...https://www.scienzainrete.it/articol...mba/2016-02-04
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

https://fb.watch/1kjNFRull8/

mi sembra un ragionamento sensato

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    mi pare logico che facendo un ragionamento del genere io mi prenda i miei rischi ed esca
    se non corressi il rischio di contaminare altri, certamente. ma aggiungo: se vuoi prenderti i tuoi rischi, prenditeli, ma se stai male non andare al pronto soccorso. se vuoi curarti, fallo per i cavoli tuoi e a pagamento, non a spese mie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    se non corressi il rischio di contaminare altri, certamente. ma aggiungo: se vuoi prenderti i tuoi rischi, prenditeli, ma se stai male non andare al pronto soccorso. se vuoi curarti, fallo per i cavoli tuoi e a pagamento, non a spese mie.
    ragionamento fallace. chiunque esca "si prende i suoi rischi". se tu o altri vogliono la certezza del 100% di non contagiarsi stiano a casa.
    ovviamente i servizi sono garantiti per quanto sia possibile a tutti, ill rischio che la sanità possa essere parzialmente bloccata fa parte del rischio che sono pronto a correre.
    veramente io faccio fatica a capire tutto sto cagarsi sotto di alcuni, si vede che lavorativamente non hanno o credono di non avere nulla da perdere

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

https://www.ecodibergamo.it/stories/...ni_1267571_11/

Influenza, 4 milioni di italiani ko
    «È la peggiore degli ultimi anni»

...
    Mentre il contagio continua la suo corsa, colpendo in una sola settimana 832mila persone, a fare il punto è Walter Ricciardi presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss).

altro che covid...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    https://www.ecodibergamo.it/stories/...ni_1267571_11/

...
    Mentre il contagio continua la suo corsa, colpendo in una sola settimana 832mila persone, a fare il punto è Walter Ricciardi presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss).

altro che covid...
    Giovedì 18 Gennaio 2018

Sono 140 casi gravi di influenza confermati da settembre a oggi, mentre sono già ben 30 i decessi. La Lombardia è la regione in cui se ne sono registrati di più: 45 casi gravi e 5 decessi.

caspita 5 decessi in lombardia.

il covid sicuramente resta impressionato.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

ragionamento fallace. chiunque esca "si prende i suoi rischi". se tu o altri vogliono la certezza del 100% di non contagiarsi stiano a casa.
    ovviamente i servizi sono garantiti per quanto sia possibile a tutti, ill rischio che la sanità possa essere parzialmente bloccata fa parte del rischio che sono pronto a correre.
    veramente io faccio fatica a capire tutto sto cagarsi sotto di alcuni, si vede che lavorativamente non hanno o credono di non avere nulla da perdere
    ragionamento molto fallace il tuo. se tu sei costretto, per qualche motivo, ad assumerti dei rischi, allora è giusto che la società stia dalla tua parte. ma non sei tu che decidi quali sono i rischi che la società può assumersi, e se vuoi che i servizi ti siano garantiti, devi adattarti a quello che la società decide. altrimenti ti arrangi.

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Altri numeri su cui riflettere...

https://www.adnkronos.com/fatti/cron...IMgd0lVvL.html

"Ormai i dati ufficiali ci dicono che il 95% dei positivi è asintomatico. Ciò rende del tutto irrazionale e non scientifico voler inseguire gli asintomatici puntando al contagio zero tramite i tamponi molecolari". A sostenerlo all'Adnkronos Salute è Giorgio Palù, past president delle Società italiana ed europea di virologia, che stigmatizza "le code di persone senza sintomi ai drive in".

Il virologo spiega: "I risultati del tampone arrivano tardi, dopo qualche giorno, mentre la 'punta' di contagiosità è di 2-3 giorni. Oltretutto gli studi ci dicono che oggi i pazienti hanno una bassa carica virale. Quanti sono contagiosi? Ora come ora il tracciamento degli asintomantici è irrealizzabile". Secondo Palù in questa fase è bene piuttosto implementare i test rapidi antigenici che, "come si legge su un editoriale sul 'Nejm', sono molto più predittivi, si fanno in 5 minuti, possono essere ripetuti e sono anche meno invasivi". E vanno fatti ai "sintomatici e ai loro contatti".

gli asintomatici hanno una carica virale ridicola cioè per infettarti ti devono proprio alitare o tossire in faccia e poi tu, nel 96% delle volte devi avere un'altra patologia cronica se no manco lo prendi, ti passa come una leggera influenza, come testimoniano anche molti casi di politici , sportivi e celebrities...

quindi , nel complesso, se un giorno vedete scritto 30 mila positivi significa solo 1500 sintomatici e davvero contagiosi
    e se vedete 100 morti, di quei 100 solo 3 o 4 son morti per causa scatenante ed esclusiva di covid19
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ragionamento molto fallace il tuo. se tu sei costretto, per qualche motivo, ad assumerti dei rischi, allora è giusto che la società stia dalla tua parte. ma non sei tu che decidi quali sono i rischi che la società può assumersi, e se vuoi che i servizi ti siano garantiti, devi adattarti a quello che la società decide. altrimenti ti arrangi.
    ma infatti io sono partito nel primo post dal presupposto che per il bene della comunità è molto meglio avere 100.000morti per la maggior parte anziani e o malati rispetto a salvarne alcuni per qualche anno rispetto ad una qualche milionata di persone disoccupate, la ragione mi pare palese. mica ho detto è meglio per me, logico chemi convenga ma solo perche conviene alla maggioranza di cui faccio parte.

email non funzionante
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

ma infatti io sono partito nel primo post dal presupposto che per il bene della comunità è molto meglio avere 100.000morti per la maggior parte anziani e o malati rispetto a salvarne alcuni per qualche anno rispetto ad una qualche milionata di persone disoccupate, la ragione mi pare palese. mica ho detto è meglio per me, logico chemi convenga ma solo perche conviene alla maggioranza di cui faccio parte.
    sempre perchè speri che nella lotteria dei morti non rientri te od i tuoi familiari.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima