Un modo per evitare l'intasamento dei PS, copratutto per codici verdi, sarebbe quello di affiancare al medico/infermiere che fa l'accettazione, un Agente della GdF (pubblico ufficiale). Mentre l'infermiere/medico chiede la Tessera Sanitaria, che tutti dovremmo avere al seguito, la GdF chiede quando è stata fatta l'ultima dichiarazione dei redditi e può immediatamente verificare con la banca dati.
Tutti dovrebbero essere curati, ma a chi dovesse essere scoperto evasore parziale o totale, dovrebbero essere addebitate tutte le spese annesse e connesse, oltre a mettere in moto un accertamento fiscale.
Non credo che questo sarebbe un atteggiamento da Stato di polizia, ma un modo serio per coprire le spese sanitarie e combattere l'evasione.




Rispondi Citando
