https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...id=mailsignout
Ennesimo passo avanti nella politica reazionaria della Polonia, la UE inizia a tagliare i fondi ma è sempre troppo poco...

https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...id=mailsignout
Ennesimo passo avanti nella politica reazionaria della Polonia, la UE inizia a tagliare i fondi ma è sempre troppo poco...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Stanotte non riuscirò a dormire

Bisogna essere politically correct, euroentusiasti, radical chic e avere la foto di Vanderleyen nelle cametette.
Ma come si permettono i fascionazipolacchi?

ogni tanto una buona notizia

tra i manifestanti molti non-polacchi
ottimo, loro mandarono parecchi simpaticoni al maidan del 2014 in ucraina, ora provano sulla loro pelle che significa avere manifestanti dall esterno
benissimo!

bellissima la parte dell articolo in cui dice :"........Per gli Lgbt polacchi e ungheresi perseguitati dai regimi sovranisti quest'anno il luogo dove festeggiare liberamente il gay pride è stato la civilissima Praga.........."
quindi in romania , lituania , ungheria oltre che ucraina e georgia non ci sono problemi?

Quando andai in Polonia, circa cinque anni fa, trovai un ottimo uso fatto delle risorse europee (soprattutto per la viabilità e il verde pubblico).
Visitai più volte una sartoria dedicata alla cura di abiti per le feste sociali tradizionali; mi spiegarono che ogni abito era personale e venivano conservati tutti insieme per assicurare la stessa cura sartoriale nel conservarli.
Alla terza visita (entusiasta) mi fecero provare un completo (camicia bianca di cotone, gilet e gonna in panno di lana a strisce multicolori con ricami a fiori; copricapo in panno abbinato e stivaletti in cuoio allacciati con stringhe, alti fino a metà polpaccio). Ci divertimmo moltissimo, sia io che loro; e, pur senza una lingua in comune, ridemmo insieme.
Mi piace, il popolo polacco e mi piace il suo territorio: entrambi meritano onore e rispetto.
di necessità virtù

Grande mente... dopo anni di finanziamenti, l' UE ha capito che la Polonia non ha mangiato la foglia... la Polonia mai entrerebbe nell UE, ha solo approfittato del provvisorio corridoio economico preferenziale che l UE riserva a tutti prima di entrare nell Eurozona.. ma (parlando di politici ignoranti, impreparati e più di frequente corrotti) l' UE non ha tenuto conto che forse qualche nazione avrebbe messo il benessere dei propri cittadini al primo posto (Cosa incomprensibile per e oligarchie UE) da quì inizianole sorprese.. e non sarà la Polonia l ultima... stati beneficiari netti, rifiuteranno l eurozona per non trasforarsi in contributori netti... la contabilità sarà il semplice ago della bilancia, se non prevarrà oscurantismo e corruzione come è stato per l Italia, che ha ratificato Maastricht senza informare il popolo italiano e la maggiorparte degli stessi politici non conoscevano nemmeno i contenuti dei trattati!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro