se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

La Regione ha sbagliato la prenotazione dei vaccini.
Il privato si infila nell'errore per far soldi.
La casa farmaceutica vende a chi la paga.
Ci sono due risposte a questo rebus:
- la regione (lo Stato, il Pubblico) deve imparare a stare sul mercato
- la regione (lo Stato, il pubblico) deve controllare una quota del mercato
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

Per anni ho fatto l'antinfluenzale, gratuitamente, pressoi una clinica convenzionata della mia città lombarda.
Lo scorso anno, con il cambio del medico di base per pensionamento, quello nuovo ha provveduto direttamente in pochi giorni.
Quest'anno la clinica che lo faceva senza prenotazione e gratuitamente, vuole € 55,00 con una attesa di 20 giorni. Il medico di base non fa il servizio, e dopo lunga e tribulata ricerca sono riuscito a prenotare via internet la vaccinazione, gratuita, fra 25 giorni e in un Comune appena fuori città.
Sulla questione antinfluenzale della Lombardia, è meglio stendere un velo pietoso. Mi immaggino le difficoltà di nigliaia di anziani che non hanno dimestichezza con internet o solo a trovare un numero di telefono al quale chiedere informazioni.

E' una goduria vedere voi vaccinisti tutti incazzati perchè non vi danno l'oggetto dei vostri desideri.
Invece di essere contenti che per quest'anno vi risparmiate la consueta dose di mercurio-formaldeide-alluminio-schifezze varie ve la prendete a morte.
Peggio di Tafazzi.
«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)